Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Roma calcio femminile incanta Cosenza

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Finalmente il pallone torna a fare da protagonista sui campi e le Giallorosse vanno per la prima di campionato a far visita alla neo promossa in serie C, Cosenza. La squadra di mister Luisa Orlando non fa mistero che punta a fare più punti possibili per assicurarsi al più presto la permanenza nella categoria e, quindi, non regalerà nulla, giocando con grinta e determinazione, soprattutto in casa.

La Roma è una squadra giovane, ma dal grosso potenziale che metterà in mostra pian piano, giocando. Dove possa arrivare è presto per dirlo! Intanto, comincia bene conquistando i primi tre punti in una trasferta lunga e difficile.
Partenza di gara con il Cosenza non brillantissima, un po' sottotono, con le due squadre che ancora non sono ovviamente al top e che creano, ma non concretizzano. Le giallorosse non brillano, alcune risentono forse dell'emozione dell'inizio stagione, altre dell'esordio in prima squadra.

Nel secondo tempo, però, le giallorosse escono fuori, ben presto alzano il baricentro e diventano padrone del campo. Le capitoline concedono veramente poco al Cosenza, solo qualcosa per la grande voglia di andare al recupero del pallone e ovviamente con il conseguente scoprirsi.

La Roma pressa alla ricerca del gol e al sesto minuto della ripresa si procura il calcio di rigore che sblocca la gara.
Segue poi un quasi monologo giallorosso con la squadra di mister Santoni che sigla altri tre gol e chiude la partita con un netto 4 a zero.
Il primo gol della stagione ufficiale lo segna Eletto, segue la doppietta di capitan Del Rosso e poi la rete di De Leonardis. Tutto nel secondo tempo.

Complimenti allo staff e a tutte le ragazze per come hanno interpretato la Partita. Brave le giovani che hanno esordito in prima squadra con una bella vittoria e brave le veterane che le hanno sapute guidare e prendere per mano al momento giusto.

Prossima settimana in casa al Certosa arriverà il Chieti, squadra tosta e che le giallorosse conoscono bene anche perché risveglia il ricordo di entusiasmanti gare in cui si contendevano la promozione in serie A.

Cosenza 0 - Roma calcio femminile 4
Marcatori: 6’st Eletto (Rm), 24’st Del Rosso (Rm), 47’st Del Rosso (Rm), 50’st De Leonardis (Rm).

COSENZA: Carelli, Freby, Romano (32’st Caputo), Perfetti, Gattuso (28’st Ferrarello), Giudici (19’st Arturi), Colavolpe, Cinque, Laurito (7’st Chirillo), Tortora (19’st Paura), Mauro.
A disposizione: Gradolone, Esposito, Perrotta, Cariati.
Allenatore: Paola Luisa Orlando

ROMA CALCIO FEMMINILE: Vitaletti, Falvella, Farnesi, Verro, Grassi, Riccio, Fabi (29’pt Borelli), Peri (40’st Croce), Eletto (36’pt Vergari), Del Rosso, De Leonardis.
A disposizione: Di Cicco, Mileto, De Cola, Bertozzi, Croce, Borelli, Vergari.
Allenatore: Simone Santoni

Arbitro: Cecchi Antonio (sez. Moliterno)
Assistenti: Galizia Nicola (sez. Rossano) – Tursi Simone (sez. Rossano)

Foto del Cosenza Calcio che si ringrazia.

M.Quintarelli,
Resp. comunicazione
SSD Roma Calcio Femminile

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.