Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TORNEO INTERNAZIONALE CITTA' DELLA PACE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

torneo-pace14Il Torneo Internazionale “Città della Pace” giunge quest’anno alla 27° edizione.
Il momento sportivo ed agonistico. Durante i tre giorni di manifestazione i giovani atleti partecipanti si confrontano sui campi di calcio e di hockey su prato e nelle palestre della pallamano con loro coetanei provenienti da tutto il mondo. Un’esperienza unica e irripetibile!
Un messaggio legato alla pace, all’incontro, al dialogo che grazie allo sport permette a Rovereto, alla Vallagarina ed al Trentino di diventare luogo di confronto e di scambio fra culture, usi costumi e tradizioni diverse.
Il momento di festa per atleti e gli accompagnatori ma anche per i molti roveretani e trentini che da sempre partecipano con entusiasmo ai vari momenti dell’evento: dalla suggestiva ed emozionante Cerimonia di apertura alla Campana dei Caduti alla colorata sfilata per le vie del centro di Rovereto, dalle partite sui campi e nelle palestre al momento delle finali, delle premiazioni e dei fuochi d’artificio, la domenica sera, in uno Stadio Quercia gremito.

Un messaggio importante di valorizzazione e di promozione della nostra terra, che ha l’occasione di mostrare il meglio di sé a migliaia di potenziali turisti del futuro, provenienti dal centro Europa e dal mondo, accogliendoli con il calore e l’ospitalità di cui siamo capaci.
Alle tradizionali discipline del calcio e della pallamano, che portano a Rovereto ed in Vallagarina più di 2.500 giovani atleti provenienti da tutto il mondo, si aggiunge dal 2014, sul nuovo campo di Mori, l’hockey su prato femminile.
Tutto questo grazie al lavoro, alla passione ed all’entusiasmo di più di cento i volontari del Comitato Organizzatore e delle Società Sportive di Rovereto e della Vallagarina che nei tre giorni del week end pasquale opereranno per garantire la miglior riuscita dell’evento.
A questi si aggiungono i quasi 120 studenti delle scuole superiori della città che rientrano nel progetto Junior Team. Si occuperanno dell’accompagnamento delle squadre, della logistica durante l’evento, della gestione degli info point sui campi e del settore dell’Ufficio Stampa e comunicazione. Saranno il vero cuore pulsante dell’evento!

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.