Mercoledì, 01 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Tornei

Tavagnacco, le Giovanissime vincono il torneo “Copa Catalunya”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Le calciatrici gialloblu tornano in Friuli con la coppa della prestigiosa competizione internazionale. Determinante la rete di CotrerLe calciatrici gialloblu tornano in Friuli con la coppa della prestigiosa competizione internazionale. Determinante la rete di CotrerGrande risultato per le Giovanissime dell'Upc Tavagnacco, che in Spagna conquistano il torneo internazionale di calcio giovanile “Copa Catalunya”, organizzato a Barcelona/Costa Brava.

Leggi tutto: Tavagnacco, le Giovanissime vincono il torneo “Copa Catalunya”

Prime due vittorie in terra catalana per il Tavagnacco

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Nel Torneo “Copa Catalunya” le Giovanissime battono La Roca e SeagullNel Torneo “Copa Catalunya” le Giovanissime battono La Roca e SeagullPrime due partite in terra catalana per le Giovanissime dell'Upc Tavagnacco, impegnate al Torneo internazionale di calcio giovanile “Copa Catalunya”, organizzato a Barcelona/Costa Brava.

Leggi tutto: Prime due vittorie in terra catalana per il Tavagnacco

“Tutto campo Cup”, grandi risultati per l’Apulia Trani

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Sabato le ragazze saranno alla “Partita della solidarietà”
Si sono tenute a Numana, in provincia di Ancona, nei giorni scorsi, le finali nazionali di calcio a cinque femminile del Csen, “Tuttocampocup”, che hanno visto l’Apulia Trani assoluta protagonista. La squadra, nonostante giochi in un campionato a 11, si è confrontata con altre squadre già rodate nel calcio a 5, provenienti da Veneto, Friuli Venezia Giulia, Campania, Molise, Lazio, Basilicata, Puglia e Sicilia.

Leggi tutto: “Tutto campo Cup”, grandi risultati per l’Apulia Trani

Il torneo FUORI DAL MONDO 2017 aspetta solo te!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

torneo fuori mondo17Se ti fa tornare a battere il cuore o è un defibrillatore o è FUORI DAL MONDO.
Avete capito bene, 'FUORI DAL MONDO' fa battere il cuore. E lo fa battere forte!
Per chi non lo conoscesse si tratta di un super fantastico megagalattico torneo in Umbria, esattamente a Macerino (paese che prima di questo evento conoscevano solo i 7 abitanti che ci vivono!) che sta aspettando solo voi!

Leggi tutto: Il torneo FUORI DAL MONDO 2017 aspetta solo te!

Torneo Marco Possia 2017

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

torneo marco possia17
Venerdì 9 giugno a Costozza (VI) ritorna la 5a edizione di “Costozza in rosa”, un quadrangolare femminile inserito nel torneo di calcio a 5 “Marco Possia”, arrivato alla sua 7° edizione. Tra venerdì 9 e domenica 11 più di un centinaio di ragazzi calcheranno il campo per commemorare Marco, un giovane appassionato di calcio (allenava e aiutava i preparatori dei portiere della squadra Longare Castegnero) scomparso prematuramente all’età di 25 anni a causa di un melanoma, un tumore cutaneo.

Leggi tutto: Torneo Marco Possia 2017

CHIARA MONTAGNOLI CUP: SUCCESSO PER LA GRIFO PERUGIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

chiara montagnoli cup 15
Nel quadrangolare organizzato dalla società biancorossa in memoria della giovane atleta scomparsa, la Primavera di Rosi ha avuto la meglio su Livorno, San Zaccaria e Arezzo. Serie B: esordio in campionato a San Sisto contro il Gordige
La Grifo Perugia ha ricordato nel migliore dei modi Chiara Montagnoli. Lo ha fatto organizzato con la consueta dedizione una giornata dedita allo sport e all'aggregazione ed è pure riuscita a vincere il quadrangolare di calcio, ideato e svolto proprio per ricordare la giovane atleta biancorossa, scomparsa quattro anni fa a seguito di una feroce malattia. Domenica 20 settembre l'impianto sportivo "Giansanti" di Collestrada si è vestito a festa. Le squadre Primavera di Livorno, Arezzo e San Zaccaria hanno raggiunto Perugia per onorare la memoria di Chiara e testate lo stato di forma in vista dell'inizio della stagione ufficiale. A fare gli onori di casa, ci ha pensato l'intero staff dirigenziale biancorosso, con in testa Rita Giorgelli, tesoriere e madre di Chiara. "Ringrazio le atlete e le famiglie che hanno partecipato e tutti gli amici della Grifo Perugia che in questi anni mi sono sempre stati vicino e mi hanno dato un motivo in più continuare a vivere. Queste manifestazioni vogliono essere un'occasione per trasmettere alle ragazze giovani l'importanza della vita e del calcio come divertimento. Sono felice che a vincere, per la prima volta, sia stata la Grifo". Immancabile la presenza ed il sostegno, ad un evento di tale portata, anche da parte di Lamberto Roscini, dirigente addetto alla Primavera e a tutti gli effetti padre fondatore del calcio femminile a Perugia. "Per me è una giornata dal grande valore sul piano dei sentimenti, perchè ho conosciuto Chiara e l'ho sostenuta in quello che è stato il suo percorso nella malattia. Noi non la dimenticheremo mai, così come abbiamo a cuore il fatto che Rita Giorgelli possa continuare a vivere il nostro ambiente. La sua presenza per noi è fondamentale". Venendo alle questioni del campo, la Grifo si è regalata il successo conquistando ben sette punti nel girone all'italiana, grazie alle vittorie su Arezzo e San Zaccaria e al pareggio con il Livorno e dimostrando maggiore freddezza dagli undici metri nella finale proprio contro le livornesi. "Siamo molto soddisfatti per questa vittoria - ci ha tenuto a precisare il tecnico della Primavera, Ezio Rosi - soprattutto per Chiara. Credo che l'abbiamo ricordata nel modo migliore. Sul piano calcistico il torneo è diventato un buon test, che ci ha dato alcune certezze in vista del campionato". Oltre alla vittoria finale, la Grifo ha raccolto anche la soddisfazione di veder premiata una propria giocatrice, come la migliore della manifestazione. "Sono davvero contenta - ha commentato Timo Rangana - di questo riconoscimento. Il mio sogno è la nazionale e oggi dedico questo successo personale a Chiara".
CALENDARIO GIRONE B: PER LA GRIFO ESORDIO CON IL GORDIGE - La Divisione Calcio Femminile ha reso noti i calendari del prossimo campionato di serie B femminile. La Grifo Perugia, inserita nel raggruppamento "B", esordirà domenica 18 ottobre a San Sisto contro il Gordige. Poi due trasferte consecutive in casa di Foligno e Azzurra San Bartolomeo. Il campionato, che vede impegnate dodici squadre, si concluderà il 22 maggio. Di seguito il calendario della Grifo:
1 - Gordige (18/10/2015 - 07/02/2016)
2 - Foligno (01/11/2015 - 14/02/2016)
3 - Azzurra San Bartolomeo (08/11/2015 - 21/02/2016)
4 - New Team Ferrata (22/11/2015 - 13/03/2016)
5 - Jesina (29/11/2015 - 20/03/2016)
6 - Padova (13/12/2015 - 17/04/2016)
7 - Pro San Bonifacio (20/12/2015 - 24/04/2016
8 - Pordenone (10/01/2016 - 01/05/2016)
9 - Trento (17/01/2016 - 08/05/2016)
10 - Marcon (24/01/2016 - 15/05/2016)
11 - Vicenza (31/01/2016 - 22/05/2016

Pagina 1 di 11

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.