Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

53ª EDIZIONE TORNEO DELLE REGIONI 2014

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

torneo-regioni14g
Saranno il Villaggio Turistico Sportivo E.F.A.– G.E.T.U.R. ed altri tre complessi residenziali di Lignano Sabbiadoro ad ospitare gli oltre 2500 atleti che dal 13 al 19 aprile prossimo parteciperanno alla 53ª edizione del Torneo delle Regioni.
La GE.TUR., che si compone di diversi residence, é un moderno resort turistico-sportivo immerso in 60 ettari di una verdeggiante pineta arborata a pino marittimo, dista pochi minuta da Lignano Sabbiadoro e da Lignano Pineta.
Il villaggio scelto dal Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia, che si affaccia su una lunghissima lingua di splendido mare, mette a disposizione degli atleti camere doppie, triple, multiple, comode e funzionali, dotate di servizi privati, arredate in stile moderno, ampie e confortevoli.

Ecco la composizione dei gironi all'interno dei quali si affronteranno le rappresentative dei comitati regionali della Lega Nazionale Dilettanti. Anche per l'edizione numero 53, che verrà ospitata in Friuli Venezia Giulia dal 13 al 19 aprile, è stata confermata la formula che prevede in un unico concentramento tutte le regioni d'Italia a caccia del tricolore per le categorie juniores, giovanissimi, allievi, calcio a 11 femminile, calcio a 5 maschile e femminile.
Sono 14 le selezioni delle “categorie in rosa”, che saranno suddivise in quattro gironi, 2 quadrangolari ed altrettanti triangolari: a passare il turno le prime e le seconde di ogni gruppo.
L'ordine del sorteggio ha determinato anche lo svolgimento della prima giornata di gare.

Calcio a 11 femminile
Girone A: Veneto, Campania, Liguria, Toscana
Girone B: Abruzzo, Umbria, CPA Trento, Emilia Romagna
Girone C: Lombardia, Sicilia, CPA Bolzano
Girone D: Piemonte Valle d'Aosta, Friuli Venezia Giulia, Lazio

Calcio a 5 femminile
Girone A: Abruzzo, CPA Trento, Sardegna, Campania
Girone B: Emilia Romagna, Lazio, Basilicata, Calabria
Girone C: Piemonte Valle d'Aosta, Puglia, Sicilia
Girone D: Friuli Venezia Giulia, Veneto, Marche

La passata edizione del Torneo è stata vinta dalla Lombardia sul forte Piemonte con il risultato di 3 a 2. Questo il tabellino:

LOMBARDIA-PIEMONTE V.D.A. 3-2
RETI: 19' pt Troiano (L), 1' st Bergamaschi (L), 6' st Ghidini (L), 15' st Marcella (P.V), 23' st Marsili (P.V.).
LOMBARDIA:Visentini, Troiano (37' Biassoni), Bergamaschi, Bonacina (27' st Piccini), Czeczka, Ghidini (31' Gnocchi), Lacchini Grasso, Parsani Valsecchi, Segalini, Seveso. A disp. Paris, Frigerio, Grasso, Massara, Biffi. All. Cristei
PIEMONTE VALLE D'AOSTA: Malosti, Falbo, De Nicolo, Benatello, Lovera (1' st Anselmo), Zignone, Marsili (29' st Levis),Mellano (1' st Marcella) , Arroyo, Tosetto, Fanton (1' st Bianco). A disp. Mognol, De Masi, Lago, Antonietti, Dema. All. Foderaro
ARBITRO: Mele di Nuoro
NOTE: Parsani (L)

 

I Calendari:

 

torneo-regioni-calendarioc1114

 

torneo-regioni-calendarioc514

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.