Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UCRAINA - NORVEGIA

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
norvegia_thumb_medium180_103Il capitano Ingvild Stensland afferma che la Norvegia non ha estratto un avversario facile per i playoff.
Sabato la Norvegia incontrerà l'Ucraina per il primo dei due match di playoff che varranno un biglietto per le finali mondiali in Germania. L'Ucraina non è ritenuta tra le migliori squadre in Europa, e sono in molti a pensare che la Norvegia abbia avuto un sorteggio fortunato. Tuttavia Ingvild Stensland procede con cautela.
"Sarà dura. Molti dicono che abbiamo un avversario facile, ma non è assolutamente così. Hanno fatto bene agli Europei lo scorso anno. Erano nel nonstro gironen di qualificazione per il mondiale nel 2006 e sono una buona squadra", ha detto a www.football.no.
La Stensland pensa che la Norvegia debba apportare il pressing già dal primo minuto. "Loro sono ottime giocatrici. Hanno un'ala e un'attaccante che prese individualmente sono estremamente brave. Inoltre sono una squadra molto ben organizzata, perciò non dobbiamo prenderla troppo alla leggera", ha detto. "Hanno vinto il loro gruppo e vogliono arrivare ai mondiali. Sono due squadre, queste, che lo vogliono davvero".
La partita inizierà alle 18.00 allo stadio Yuri Gagarin a Chernigiv, 75 miglia a nord di Kiev. Stensland spera di ottenere un buon risultato nel difficile match in trasferta. "La cosa migliore sarebbe tornare dall'Ucraina con una vittoria, e questo è ciò che speriamo, ma sarà dura. Con l'evolversi della partita, forse anche un pareggio potrebbe rivelarsi un buon risultato".
la Stensland ritiene sia importante che la Norvegia si porti a casa un goal. "Un goal in trasferta è sempre ottimo. Ci batteremo per una vittoria o un pareggio". Una vittoria contro l'Ucraina nelle due partite assicurerebbe alla Norvegia non solo il biglietto per le fasi finali, ma anche una possibilità di qualificarsi alle Olimpiadi di Londra del 2012. In altre parole, ci sono due stagioni in palio in questi playoff per la nazionale.

Martedì la squadra era allo stadio Ullevaal a guardare gli uomini della Norvegia battere il Portogallo per 1-0. Sanno che il momento è cruciale, e il capitano ha la certezza che ce la faranno. "Staimo lavorando molto bene e il morale è alto. Porteremo tutto questo nelle partite. Vedere i maschi ci ha ispirate e sappiamo che tutto è possibile", ha detto Ingvild Stensland.

Rena Elhmedi

traduzione: Chiara Paganini (Nuova Valsabbia)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.