Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LE AMERICANE ESULTANO NELLA RIPRESA!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
usa_koreaTutti in attesa delle nr. 1 del ranking Mondiale e invece il primo tempo tra Usa e Korea vede le Koreane esprimere un gioco più dinamico e collettivo delle nobili avversarie che invece fanno gioco con lanci lunghi e sulla prestanza atletica. Questa è la chiave di tutto il primo tempo in cui le piccole Red riescono a tenerci incollati davanti la tv col bel gioco e grande impegno. Primo tempo che vede le due squadre sul giusto pari a reti inviolate.
Nelle ripresa gli States aumentano il ritmo, il forcing si fa esasperato per le più tecniche avversarie. Le americane si rendono conto del calo atletico delle avversarie e ne approfittano. Il gol del vantaggio arriva al 54' e nasce dal solito lancio lungo della LLOYD concluso con un bel colpo di testa in salto all'indietro della Lauren CHENEY. Le Koreane tentano qualche timida reazione spinte dalla forza d'animo più che dalle gambe. Il secondo gol statunitense è segnato in mischia da Rachel BUEHLER dopo una fortunosa traversa. Nel finale da registrare qualche contropiede e lancio lungo in cerca del gol per le asiatiche e un gol annullato giustamente alle number one. 
Svezia e Usa a punteggio pieno si candidano già al passaggio del girone. La prossima partita vedrà le americane incontrare le Columbiane e la SVezia giocare contro la Korea. Si scambiano le squadra ma credo che la tattica delle partite rimanga la stessa con le due capoliste che nella ripresa prenderanno il sopravvento sulle avversarie.

TABELLINO, FOTO E VIDEO SUL SITO UFFICIALE DELLA FIFA --> VAI AL SITO 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.