Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CODACONS appoggia la petizione "Diritti Tv al Calcio Femminile"

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

codacons petizioneCODACONS - Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori - appoggia la Petizione "Diritti Tv al Calcio Femminile" e la diffonderà su tutti i loro canali mediatici. Già da stamani, sulla loro pagina facebook: https://www.facebook.com/CodaconsOfficial/ è stato pubblicato il primo post: "Chiediamo che l'1% della somma totale dei diritti TV venga concessa al calcio femminile. Ci sembra il minimo, no?"


Il Consiglio di Presidenza ha deliberato di abbracciare e accompagnare la battaglia proposta da calciodonne.it per dare al calcio delle donne almeno 1% dei proventi dei diritti tv del calcio professionistico.


Proprio ieri alla presentazione dei campionati di calcio femminile a Roma, il presidente Andrea Abodi ha dichiarato: "il 40% del pubblico è femminile" e "noi siamo interessati alle donne, occorrono poche parole e molti fatti".

 

Più pungente l'ex Golden Boy del calcio Italiano e responsabile del Settore Tecnico della Federcalcio Gianni Rivera: "per fortuna il calcio femminile non dipende dalla politica e questo è un gran successo" e .. "quando nel 2008 ero parlamentare nella commissione Europea, un sondaggio evidenzio che l'Italia era all'ultimo posto per lo sviluppo dello sport nelle scuole e da allora non è cambiato nulla" e ancora ..

"devono essere le Federazioni e il CONI a muoversi, non pensiamo che lo fa faccia il Parlamento e la vice presidente del senato On. Fedeli sa che la situazione è questa. Spero che le cose cambino un pochino ma abbiamo poca fiducia."

Calciodonne.it continuerà la sua battaglia affinchè venga assegnato 1% dei diritti tv per permettere al movimento femminile di svilupparsi definitivamente come è stato fatto in tutti gli altri paesi membri dell'Europa. Codacons è il partner ideale per promuovere e sensibilizzare i cittadini e governanti, che al momento non ci hanno risposto alle 13.000 firme, che è giunto il momento di riconoscere la totale parità delle donne nello sport.

Invito il presidente Andrea Abodi e il mitico Gianni Rivera a prendere in considerazione la nostra richiesta e contribuire con tutti noi a dare rispetto e dignità al movimento femminile del calcio.

Ringraziamo il consiglio di presidente della CODACONS e tutti i loro collaboratori per la loro disponibilità e cortesia verso la nostra petizione ma soprattutto verso tutto il movimento del calcio femminile.

 

https://www.change.org/p/diritti-tv-al-calcio-femminile

 

Ci vogliono i fatti, tutto il resto sono solo dei bla bla bla...

 

Walter Pettinati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.