Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Pareggio all'ultimo respiro: tra Free Girls e Women Lecce termina 2 - 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

All' "E.Pavone" di Atri va in scena il match, valido per la decima giornata del campionato di serie C femminile, tra Free Girls e Women Lecce. Per le ragazze di mister Mucci si prospetta un impegno ostico e difficile, contro la forte ed esperta formazione salentina.


La partita inizia subito in salita per le ragazze teramane: al terzo minuto viene assegnato un calcio di rigore per la formazione ospite su fallo di mano di Nozzi. Dal dischetto é D'Amico a realizzare il vantaggio per le leccesi.
La reazione delle Free Girls è immediata: ci prova subito Fusco, ma il suo tiro finisce fuori dallo specchio della porta. Il suo tentativo fa da apripista a quelli di Giuliani e Pasciullo, che tuttavia non impensieriscono il portiere ospite.

Le "girls" teramane crescono di intensità e al minuto 37 trovano la rete del pari con un grandissimo gol di Romani, che da fuori area insacca sotto la traversa.
Si va negli spogliatori sul risultato di 1-1.

La ripresa del gioco inizia sulla falsariga della precedente frazione: al minuto 52 il Lecce trova il secondo vantaggio su sviluppi di calcio d'angolo ancora con D'Amico, abile a sfruttare un'incertezza difensiva.
La reazione di Pasciullo e compagne é rabbiosa, ma ben organizzata: al minuto 69 Primi coglie un clamoroso palo e la stessa attaccante sfiora il gol al 76' con la sfera che esce di poco fuori.
Il tentativo del numero 9 locale é il preludio alle importanti occasioni da gol di Nozzi e Fusco nei minuti finali.

Gli sforzi delle teramane sono tuttavia premiati allo scadere del quinto minuto di recupero, quando il signor Martinelli assegna un calcio di rigore all'A.S.D. Free Girls, in seguito ad un tocco con la mano del difensore avversario. Pasciullo é impeccabile dagli undici metri e realizza il 2 a 2 finale.

Partita discreta per la formazione di mister Mucci, che é apparsa in alcuni momenti del match troppo precipitosa nel cercare la rete.
Tuttavia, per le Free Girls é un risultato prezioso, ottenuto contro un avversario che ha dimostrato di essere una delle corazzate più forti del campionato e sicuramente sarà protagonista ai piani alti della classifica.

Il prossimo impegno vedrà le nostre "girls" ospiti in Catania della Sicula Leonzio femminile.

Tabellino: A.S.D. Free Girls - Women Lecce: 2-2
Reti: 4'-52' D'Amico (WL), 37' Romani (FG), 51' Pasciullo (FG)
Arbitro: signor Martinelli, sezione di Ostia.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.