Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

In risposta alla presidente della Roma, Dott.ssa Servino

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

pettinatiEgregia Dott.ssa Servino, la prima situazione che ci tengo a chiarire, onde evitare fraintendimenti con i lettori del suo sito, è il rispetto che ho avuto verso la privacy mantenuta nei confronti di suo fratello e della Roma stessa. Fui scosso, nonostante non conosca suo fratello di persona, da quella brutta notizia e da quel giorno, in questo sito, mai è trapelato una sola parola sulla sua situazione personale, perchè questo, mi fu detto, era il volere di voi familiari. Non ho mai e in nessun caso "fatto uso e consumo" delle disgrazie altrui e negli archivi di questo sito potrà spolverare ogni notizia che possa confermare quanto dico. Non ho mai permesso neanche ai miei collaboratori di infierire sulle società, tant'è che scelgo con scupolo e intransigenza le persone che so potermi fidare, e ho trasmesso con fermezza la mia volontà di rispettare il lavoro che tutte le società stanno facendo, nonostante in alcuni casi, compresa la Roma, sia stato sollecitato più volte a farlo!
Chiarito questo punto fondamentale a tutela del mio comportamento e della serietà e dedizione che metto a sostegno del calcio femminile, gratuitamente, da 15 anni, passiamo ai nostri rapporti sportivi che purtroppo non sono mai iniziati. Prima pero mi voglio soffermare su alcuni miei post scritti nel mio profilo privato di facebook, istigati, dallo vergogna che ho provato quando ho saputo che tesserati della Roma prendevano parte ad una delle fiction più amata dall'Italiani: "I Cesaroni" in onda questa sera alle 21.10 e che nessuna fonte compreso il Vs. sito ne ripostava notizia.
Provi per un attimo a pensare con la mia testa, con la mia mentalità portata a divulgare e promuovere il calcio femminile da una vita e provi a non reagire quando mi viene scritto quanto riporto: "IL PROBLEMA è CHE NESSUNO INFORMA L'UFFICIO STAMPA ALTRIMENTI IL COMUNICATO SUL SITO SI METTEREBBE!!! ESATTAMENTE COME GLI ANNI PASSATI! E COMUNQUE LE RAGAZZE E GIAMPIERO ERANO IN VESTE PRIVATA NON RAPPRESENTAVANO LA ROMA CALCIO FEMMINILE QUINDI CIò NON ERA OBBLIGATORIO"  se poi ci aggiunge che non ho collaborazione da parte della Vs. società... 
Vede Dott.ssa Servino, io sono un passionale e nonostante non mi viene niente di quanto pubblcizzato, ho inviato un comunicato a tutte le testate sportive e quotidiani compresi i siti web inoltrando la mail anche a tutti gli iscritti del mio sito. (questo mio comportamento è frainteso da tutte quelle persone che non fanno per niente, non mi riferisco a lei ne alla sua addetta stampa con la quale intrattengo rapporti di stima e collaborazione)
Io che mi ritrovo le porte chiuse in faccia dalla Roma, che io chiamo, per promuoverla in TV su di un network nazionale con punte di telespettatori che arrivano per il momento a 950.000. Mi è stato detto che eseguivano i voleri della sociertà, nessuna informazione, nessun comunicato, nessuna risposta alla mia dignità, al mio lavoro. Ho rispettato i vostri voleri e mi sono organizzato con le società avversarie e tifosi e sono riuscito con qualche difficoltà ad inviare i dati richiesti a 7Gold, giornali, RAI SPORT etc etc.
Ritorniamo a noi!
L'ho chiamata presso il suo ufficio di lavoro per due volte ma era impegnata, mi hanno fatto lasciare il mio numero di telefono con la promessa che sarei stato richiamato ma ciò non è mai avvenuto. Ho scritto alla Vs. addetta stampa Mariella Quintarelli che ha fatto da tramite, consegnando le mie mail a cui non ho mai ricevuto risposta. Nonostante tutto, come da mia abitudine, ho garantito la massima informazione e servizio per la Roma e per le sue tesserate, come faccio con tutte le società di serie A, A2 e B con le quali intrattengo invece rapporti diretti di collaborazione. Ogni sabato realizzo il servizio dei risultati in diretta ed a fine partita consegno risultati, marcatrici e classifiche all'emittente 7Gold,  collaboro con la trasmissione sportiva "colpo di tacco" e sono promotore della neo nata SMG insieme a Ivan Bertani e Danielee Perina realizziamo il TG7 Sport sul calcio femminile in onda durante il Tg del Venerdì alle ore 20.30. Per portare avanti queste iniziative abbiamo bisogno della collaborazione di ogni società.
La cosa che mi rincuora dal suo comunicato è l'autorizzazione a chiamare l'addetta stampa Mariella Quintarelli per avere notizie puntuali e precise. Cosa che farò già dalla prossima partita visto che sabato il derby è mandato in differita alle ore 18.00.

La saluto cordialmente e spero che nel presente e nel futuro la Roma si apra a chi "serve" il calcio femminile.

Walter Pettinati

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.