Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Ferrandi: "vincere con il Brescia, sognando il Mondiale Under 20"

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

giulia ferrandiGiulia Ferrandi, 19 anni e già una grande esperienza alle spalle. Bella, brava e simpatica, per questa stagione ha più di un sogno. Ecco le sue parole. 
Giulia inizia il tuo terzo anno a Brescia, e i miglioramenti della squadra sono proporzionali ai tuoi. Sei arrivata e si lottava per la salvezza, ora si lotta per il vertice, e tu sei un punto fermo della squadra. Di chi sono i meriti?

Credo che i meriti siano un pò di tutti, a partire assolutamente dal Presidente che con gli acquisti dell'anno precedente ha saputo formare un'ottima squadra, un giusto mix tra ragazze d'esperienza e noi giovani, che giorno dopo giorno cerchiamo di migliorare anche grazie a loro. Grandi meriti sono anche del Mister che ci ha inculcato il suo modo di vivere la partita e gli allenamenti. Infine credo che una gran parte del merito va anche a tutti quelli che ogni sabato ci seguono e tifano per noi. E' stupendo andare su tutti i campi e avere un tifo assordante come se si giocasse tra le mura amiche.

Considerando l'ottimo inizio di stagione, dove credi possa arrivare quest'anno il Brescia?

E' difficile fare previsioni ora che siamo solo all'inizio, posso solo dire che il Brescia come l'anno scorso ha carattere e grande personalità, dunque non starà a guardare e punterà sicuramente alla vetta. I miglioramenti si vedono specialmente dal punto di vista caratteriale, il lavoro di Nazi di un anno è evidentemente servito, poi con i nuovi innesti possiamo davvero giocarcela con tutti.

A 19 anni quasi 100 presenze in A, condite da un bel pò di gol. Ci pensi al Mondiale under 20,visto che puoi rientrare nelle convocabili? Se ci penso ai Mondiali under 20?

Dire di no sarebbe una bugia bella e buona. Io ci credo ma ora penso a fare bene qui a Brescia. La voglia e lo spirito di sacrificio ci sono. Spero di trovare la continuità nel gioco e di migliorare partita dopo partita. Poi chi vivrà vedrà no?

Fabio Cimmino
Addetto stampa - Responsabile Comunicazione
A.C.F. Brescia Femminile
Tel.3473490762
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.bresciafemminile.it

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.