Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Primavera della Grifo Perugia cala la cinquina contro la Florentia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo perugia primavera
Le biancorosse suonano il terzo squillo del campionato imponendosi per 5-1 sul campo delle toscane. Il tecnico Peverini: “Ora testa al Castelfranco”.
Tre vittorie su tre partite, diciassette gol all’attivo ed uno solo subito: sono questi i numeri della Primavera della Grifo Perugia che, imponendosi nella terza di campionato per 5-1 in casa delle toscane del Florentia, si trova meritatamente in prima posizione. La sfida contro il Florentia è stata fondamentalmente a senso unico, con le avversarie in grado di trovare il gol della bandiera solo nel finale dopo una disattenzione delle biancorosse. Il gol che sblocca la partita a favore della Grifo arriva al 17’ ad opera di Baldassarri;

le ragazze di Vania Peverini non si accontentano e decidono di chiudere il match prima della fine della prima frazione. Viola al 40’ e ancora Baldassarri al 45’ minuto fissano il risultato sul 3-0. Il copione del secondo tempo non cambia visto che Giulia Piselli firma il 4-0 dopo appena un minuto di gioco. Da lì è pura accademia per le Grifoncelle che arrotondano con una pregevole marcatura di Franciosa. Le toscane si fanno notare solo all’ 81 con il gol della bandiera di Rossi dopo una leggerezza della difesa perugina. Tre punti importantissimi che permettono alle biancorosse di arrivare al “big match” della prossima settimana contro il Castelfranco in prima posizione.

INTERVISTE - Vania Peverini, tecnico della Grifo Perugia: “Contenta della prestazione e dei tre punti che ci proiettano in cima alla classifica. Voglio evidenziare il bellissimo gol di Franciosa, la doppietta dell’ottima Baldassarri e soprattutto il ritorno di Rangana Timo, protagonista di una gara più che positiva. Ora testa allo scontro con il Castelfranco che sarà un bel banco di prova nonostante abbiano pareggiato con l’Arezzo.”

TABELLINO
FLORENTIA - GRIFO PERUGIA 1-5
FLORENTIA SSDARL: Mingiagli, Cirillo, Pucci (Dal 36’ st Bicondi), Franchi, Orlandini, Stoian, Calamini (Dal 20’ st Anichini), Orlandini D., Pieri (Dal 36’ st Rossi), Erriquez, Viggiano. A disp.: Paoli, Pastorelli, Schiavone.
GRIFO PERUGIA: Cerasa, Ottaviani (Dal 1’st Cippiciani), Serluca, Carleschi (Dal 18’st Ciampelli), Petasecca, Baldassarri, Piselli (Dal 20’ st Annibaldi), Viola, Franciosa, Timo (Dal 18’ st Fortunati), Pellegrino (Dal 1’st Dominici) A disp.: Olmi, Mariotti. All.: Peverini
MARCATORI: 17’ pt Baldassarri (GP), 40’ pt Viola (GP), 45’ pt Baldassarri (GP), 1’ st Piselli (GP), 19’ st Franciosa (GP), 36’ st Rossi (F)

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.