Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Mozzanica primavera a valanga con il Fulgor Canonica

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fulgor mozzanica1116
Tempo uggioso a Canonica d’Adda dove il Mozzanica è ospite del Fulgor Canonica per la decima giornata di campionato. Partita a senso unico con un Mozzanica che travolge la squadra di casa a suon di goal.
Primo tempo subito con le biancocelesti, oggi in maglia gialla, riversate nella metà campo del Fulgor Canonica alla ricerca del goal; la squadra di casa per tutta la partita cerca di giocare con la difesa alta, ma lascia ampi spazi per gli inserimenti delle bergamasche che si infilano a ripetizione. Già al 3’ la prima segnatura; lancio di Edoci per Colombo che si presenta sola davanti al portiere, lo supera e deposita in rete. Al 7’ è la stessa Edoci che riceve palla da Colombo appena dentro l’area, palleggia e tira al volo sul palo lontano del portiere raddoppiando.

La stessa Edoci un minuto più tardi viene lanciata a rete da Salvi ma sola davanti al portiere centra in pieno l’incrocio dei pali. Al 12’ è il turno di Salvi che si inserisce in area e beffa il portiere con una conclusione a fil di palo. Al 18’ a sorpresa il Fulgor Canonica realizza il goal della bandiera con una conclusione da fuori area di Mazzoleni che scavalca Giroletti infilandosi in rete alle sue spalle. Il Mozzanica riparte ancora a testa bassa e al 20’ è ancora in goal con Edoci che riceve da Colombo, galoppa da metà campo e sola davanti all’estremo di casa lo salta e realizza. Al 23’ è Martella ad appoggiare in rete in spaccata il pallone crossato sul secondo palo da una punizione di Edoci. Ancora Edoci, al 29’, riceve palla da Valesi e conclude da fuori area beffando il portiere con una palla appena sotto la traversa. Al 32’ è Valesi che, su cross dalla destra, colpisce di piatto a girare sul palo lontano battendo nuovamente il portiere di casa. Al 37’ Colombo sfrutta un servizio centrale di Martella e deposita in rete dopo aver saltato il portiere. Al 40’ inserimento dalla fascia di Vicini, che lascia partire da dentro l’area un bolide che si insacca agli incroci. Primo tempo che si chiude sul parziale di 9-1 con un Mozzanica assoluto padrone del campo.

La ripresa si riapre con lo stesso spartito del primo, infatti dopo appena un minuto è Mandelli che realizza appoggiando da due passi la palla respinta dal portiere su conclusione di Tassi. Ancora Mandelli si ripete al 5’ st. saltando il portiere e depositanto in rete. Al 6’ st. è Campana ad andare in goal; tiro a palombella dalla distanza che si insacca sotto la traversa. Al 9’ st. rete di Salvi che riceve al limite da Mandelli e conclude beffando il portiere con un pallonetto. Un minuto più tardi Mandelli sfrutta una indecisione di un difensore di casa e anticipa il portiere, saltandolo e concludendo da posizione defilata. Al 13’ st. palla dentro di Verzeletti per Salvi che si invola verso la porta, dribbla il portiere e appoggia la sfera in rete. Altra azione con palla tra le maglie difensive del Canonica per il goal di Marchesi al 16’ st. . Mandelli porta a 4 il proprio score personale al 24’ st. realizzando da distanza ravvicinata con un colpo di testa su cross di Valesi. Al 33’ st. Macchi colpisce la traversa su punizione. Al 40’ st. anche Salvi porta a 4 le proprie segnature personali avventandosi veloce su una respinta del portiere avversario. Chiude al 42’ st. Tassi siglando il definitivo diciannovesimo goal per il Mozzanica.

Poco da dire sull'andamento della gara che ha visto il Mozzanica nettamente superiore rispetto alla squadra di casa. Buone trame di gioco, tanti goal e molte occasioni sprecate che potevano portare ad un passivo ben più pesante per il Fulgor Canonica. La squadra di Zafferri conquista comodamente i 3 punti in palio.

Risultato finale: Fulgor Canonica - Mozzanica 1 - 19.

FULGOR CANONICA: Gallani (19’ st. Chignoli), Mazzoleni (39’ st. Pandolfi), Mantegazza, Cavagnoli, Arcaini, Agazzi, Effendi (10’ st. Panighetti), Pricci, Carlessi, Boschini (7’ st. Stassi), Mazzoleni. A disposizione: Ganzarolli. All.: Saini.

MOZZANICA: Giroletti, Vicini (7’ st. Marchesi), Magni, Campana, Belussi, Verzeletti (28’ st. Macchi), Salvi, Martella, Valesi, Edoci (1’ st. Tassi), Colombo (1’ st. Mandelli). A disposizione: Resmini. All.: Zafferri.

MARCATRICI: 3’ pt. Colombo, 7’ pt. Edoci, 12’ pt. Salvi, 18’ pt. Mazzoleni, 20’ pt. Edoci, 23’ pt. Martella, 29’ pt. Edoci, 32’ pt. Valesi, 37’ pt. Colombo, 40’ pt. Vicini, 1’ st. Mandelli, 5’ st. Mandelli, 6’ st. Campana, 9’ st. Salvi, 10’ st. Mandelli, 13’ st. Salvi, 16’ st. Marchesi, 24’ st. Mandelli, 40’ st. Salvi, 42’ st. Tassi.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.