Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Seconda fase campionato primavera femminile Emilia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riccione nina ligi
Sfida al vertice tra Vicofertile e Femminile Riccione B, ad avere la meglio le parmensi al termina di una gara molto combattuta e grintosa. La compagine di Arianna Fabbri rimane negli spogliatoi e dopo soli dieci minuti è già sotto di due reti, faticando poi nei successivi a trovare il bandolo della matassa, sovrastata dall'intensità di gioco del Vicofertile. Le biancazzurre iniziano a poco a poco, a mostrarsi dalle parti di Galloni e al 35' riaprono la contesa con Abouzziane, lesta a sfruttare un'indecisione difensiva.

Saranno poi Righetti ed Esposito a tentare il colpaccio, che riesce con la stessa Esposito, serpentina e diagonale che impegna Galloni, la quale non trattiene, sulla sfera si avventa Righetti che insacca. Ciò però non basta, perchè una disattenzione della retroguardia ospite, conduce alla vittoria le padrone di casa. Prossimo impegno sabato 18 febbraio ore 17.30 Stadio Nicoletti, ospite di turno il Bologna FC B.

Diciotto giocatrici convocate in rappresentativa per la Femminile Riccione Calcio
Sono ben 18 le giocatrici della Femminile Riccione Calcio che sono state Convocate in Rappresentativa selezione territoriale n°9 Under 15 Calcio Femminile. Il primo raduno si terrà mercoledì 15 febbraio ore 15.00 presso lo Stadio "Ilario Nicoletti" di Riccione, questa la lista: Nina Ligi, Chiara Generali, Francesca Generali, Martina Tamburini, Nicole Ciavatta, Maria Antonietta Mulazzani, Valeria Guidi, Chiara Sacchi, Alice Formoso, Nicole Arcangeli, Chiara Fornani, Aurora Barnabè, Ilenia Benedetti, Martina Ruggeri, Susanna Mini, Chiara Ricci, Camilla Fuzzi, Riversa Righiera.

5° GIORNATA OSTERIA GRANDE - FEMMINILE RICCIONE CALCIO: 2-4

OSTERIA GRANDE: PAGANINI, GOLINELLI, MOROZZI, AUGELLO, PEDERZANI, ANDRETTA, STANISCIA, SARNATARO, DE GAETANO, BATTELANI, MOTOLA. A DISP. TREBBI, IACONO, GIORDANI, CARAPIA, FABBRI, VIGNOLI, MARINO. ALL. MASSIMO CARBONE.

FEMMINILE RICCIONE: GENERALI, DELLA CHIARA, LIGI, MARCATTILI, GENERALI F., URBINATI, CALLI, GARBUGLI, TAMBURINI, SEMPRINI, CIAVATTA. A DISP. ALBANI, PIERSANTI GESSAROLI, RUSSAROLLO, OTTAVIANI, NOVEMBRINI. ALL. ALESIANI.

RETI: 19' CALLI, 35' BATTELANI, 43' TAMBURINI, 63' BATTELANI, 87', TAMBURINI, 90' LIGI.

Procede la marcia positiva della Femminile Riccione calcio A, il team del tecnico Alesiani raccoglie tre punti nei minuti finali di partita contro l'Osteria Grande, raggiungendo quota 13, sempre in vetta alla classifica, con il reparto offensivo più prolifero del girone (16 reti). Campo piccolo e allentato che impedisce alle rivierasche di impostare il proprio gioco, in virtù anche di un'avversaria ben organizzata e determinata. Dopo il botta e risposta di gol, negli ultimi tredici minuti di gioco sono le biancazzurre ad imporsi con la doppietta di Tamburini e il sigillo di Ligi. Nel prossimo turno la compagine riccionese osserverà il turno di riposo.

3° GIORNATA VICOFERTILE - FEMMINILE RICCIONE CALCIO B: 3-2

VICOFERTILE: GALLONI, PIZZERA, SONVINI, ALFIERI, SCAFFARDI, NAUMMI, ESELLI, BACCANTI, TOMMASINI, CECI, LOMBARDI. A DISP. LEZOLI, CATALDI, ROSSI, TROLLESI. ALL. PIERPAOLO PISI.

FEMMINILE RICCIONE CALCIO B: BAGLI, TASINI, GALEAZZI, MAFFEI, ROVERSI, BAROCCI, ABOUZZIANE, BIODNI, DI GHIONNO, ESPOSITO, RIGHETTI. A DISP. FORASTIERI, LUFO, GASPERINI, SERENELLI. ALL. PETROSILLO.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.