Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Primavera: vittoria del Mozzanica contro l’Inter

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mozzanica primavera inter
Big match, in via Aldo Moro, per le ragazze del Mozzanica che ospitano sul campo di casa la capolista Inter. Partita di vertice con le bergamasche vogliose di accorciare il divario in classifica e nerazzurre che puntano alla vittoria per non perdere punti preziosi nella lotta verso il titolo.
Partita equilibrata e molto combattuta che non lascia molto spazio a clamorose occasioni ma con la sensazione che qualcosa possa accadere da un momento all’altro. Il Mozzanica sembra partire con più determinazione alla ricerca del vantaggio e, anche se si possono contare un paio di tiri per parte nei primi 10 minuti, è la squadra di casa che ha una leggera predominanza territoriale costringendo maggiormente l’Inter sulla difensiva.

I frutti della spinta iniziale bergamasca vengono raccolti al 13’; sull’esito di un corner per le biancocelesti, oggi in maglia gialla, Baldi è la più veloce ad avventarsi su una corta respinta e senza pensarci un attimo lascia partire un bolide che si insacca agli incroci portando il Mozzanica in vantaggio. Un'altra buona occasione capita sui piedi di Edoci che lanciata a rete riesce a saltare anche il portiere, ma si allarga troppo e non riesce a trovare più la porta. L’inter continua a combattere su ogni pallone e prova a reagire al 16’ con un tiro dalla distanza che assume una traiettoria a palombella ma finisce sopra la traversa.

Il Mozzanica non sta a guardare e al 22’ è ancora Baldi, sfruttando la sua forza esplosiva, a cavalcare in fascia, saltare gli avversari, presentarsi in area e crossare rasoterra al centro, ma in extremis la difesa nerazzurra riesce a chiudere. Un minuto più tardi è Martella a rendersi pericolosa concludendo di testa a pochi metri dalla porta su cross da punizione, ma il tocco è centrale e l’estremo difensore ospite para agevolmente a terra. Il Mozzanica sembra un po’ tirare il fiato e l’Inter si fa vedere dalle parti di Resmini con più continuità, ma mai in maniera troppo pericolosa. Al 29’ Bragonzi prova l’azione personale al limite dell’area dribblando un paio di avversarie ma il tiro a giro finisce a lato. Ancora l’Inter con Ancona alla conclusione al 30’ ma il tiro viene smorzato e il pallone arriva debole tra le braccia di Resmini. Ultima conclusione ancora per l’Inter al 43’ su punizione con Morosi, ma nessun problema per Resmini che raccoglie facilmente il tiro non troppo insidioso.

Ripresa che si apre con il Mozzanica subito pericoloso al secondo minuto. Fusar Poli viene servita da Mandelli a centro area, ma la centrocampista bergamasca colpisce debolmente e la conclusione finisce centrale parata a terra dal portiere nerazzurro. La partita diventa sempre più combattuta, con potenziali occasioni da rete, ma sempre sporcate o vanificate dalle difese, riducendo il match principalmente ad una lotta a centrocampo e sulle tre quarti. L’Inter non molla e combatte su ogni pallone, il Mozzanica altrettanto. Le nerazzurre cercano di spingere maggiormente, mentre il Mozzanica arretra un po’ il baricentro cercando le ripartenze. Le ospiti raccolgono calci d’angoli e punizioni dalle trequarti, buttando la sfera a centro area e creando alcune circostanze pericolose in mischia, ma la difesa bergamasca regge il colpo. Al 33’ st. , su una disattenzione difensiva, l’Inter crea l’occasione più pericolosa con Ancona che si presenta in area e va alla conclusione ma Resmini riesce a deviare in angolo. Seppur sotto pressione nei minuti finali, il Mozzanica non rinuncia alle ripartenze e sempre per l’ultimo passaggio sbagliato non riesce a chiudere la partita, lasciando il pubblico a seguire con attenzione fino all’ultimo dei cinque minuti di recupero.

L’inter dimostra di essere squadra solida, forte in ogni reparto e non a caso in vetta alla classifica, con grande corsa, credendoci sempre su ogni pallone. Il Mozzanica è superiore nella prima fase di gara dove riesce a costruire la vittoria e solido e con cuore nel concedere poco all’offensiva nerazzurra nella ripresa. Come tutte le partite di cartello spesso il gioco non è fluido o spettacolare, ma la tensione e l’importanza del match hanno reso il confronto vibrante fino all’ultimo. Ne esce vittoriosa la squadra di casa che meritatamente incamera i 3 punti in palio.

Risultato finale: Mozzanica - Inter 1 - 0.

MOZZANICA: Resmini, Magni, Rizza, Fusar Poli, Verzeletti, Belussi, Baldi, Martella, Marchesi (21’ st. Valesi), Edoci (41’ st. Campana), Mandelli (30’ st. Salvi). A disposizione: Giroletti, Pellegrinelli. All.: Zafferri.

INTER: Gramendola, Iannelli (35’ st. Viganò), Pinzin, Beninati (13’ st. Campisi), Capucci, Ripamonti, Dell’Acqua (6’ st. Lorusso), Morosi, Ancona, Giani (29’ st. De Ponte), Bragonzi. A disposizione:, Vanin, Costardi. All.: Naplone.

MARCATRICI: 13’ pt. Baldi

AMMONITE: Fusar Poli, Mandelli

Le foto della gara: http://www.asdmozzanica.eu/albums/179-mozzanica-inter-primavera.html

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.