Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Un anno da record per Giustina Ronzetti

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

I ventitré gol di Giustina Ronzetti sono stati determinanti per regalare alle ragazze dell'Herforder il quarto posto in Bundesliga 2 in una stagione nella quale l'obiettivo principale era dimenticare la retrocessione dalla massima serie dello scorso anno.

 

La ventiquattrenne italiana ha chiuso la sua quinta stagione con la maglia dell'Herforder conquistando il suo record personale di reti segnate in un campionato, risultando anche la miglior marcatrice della divisione Nord. Molto meglio della collega Pfeiffer che con il Borussia M'gladbach ha primeggiato nella divisione Sud segnandone sedici. In questo senso il finale di stagione di Giustina è stato semplicemente sontuoso: nelle ultime cinque partite è andata a segno ben otto volte, collezionando una doppietta e una tripletta.

L'attaccante, che a dicembre ha firmato un biennale con la società tedesca, malgrado questi numeri decisamente importanti mostra tutta la sua umiltà. "Per me questo è il risultato di un duro lavoro e di tanto sudore assieme al fatto che cerco sempre di dare il massimo in campo e in allenamento. Ovviamente sono molto felice per i miei gol, ma questi alla fine sono semplici numeri e non sono importanti".

 

Per Giustina la stagione dell'Herforder è stata positiva dopo una retrocessione amara dalla Bundesliga ed una squadra impostata prevalentemente sulle giovani, dove è proprio Giustina una delle più rappresentative. "Il nostro risultato è stato buono, avevamo iniziato con una squadra molto giovane che il prossimo anno si ringiovanirà ancora di più poiché la società vuole costruire una buona rosa per il futuro. Chissà - prosegue Giustina - forse questo ci consentirà un giorno di tornare in prima divisione".

 

Per ottenere questo importante risultato Giustina ha lavorato duro, recuperando da un grave infortunio al ginocchio che l'ha costretta a restare ferma per buona parte della stagione vissuta in Bundesliga, e proprio per questo ora che il campionato è finito si godrà un po' di riposo prima di tornare a preparare la prossima stagione. "Ho continuato ad allenarmi in palestra perché adoro gli allenamenti. Oggi farò l'ultimo con la squadra e lunedì partirò per la Grecia, dove cercherò di dare al mio corpo e alla mia mente un po' di riposo in vista della prossima stagione".

 

 

Daniele Pompignoli

Twitter: @dpompignoli

Foto: Jaqueline Nolting

 

 

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.