Venerdì, 24 Maggio 2019
appstore googleplay
windows store
bari chievoverona40 fiorentina florentia50 juve milan40 mozzanica orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

GOLDEN GIRLS, LA MIGLIOR UNDER 19 E’ VALENTINA GIACINTI

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 


giacinti-valentinaL'attaccante bergamasca si aggiudica il prestigioso titolo di miglior giovane promessa Under 19 su una fitta schiera di avversarie che si stanno facendo onore nel campionato nazionale di serie A con prestazioni degne delle più esperte calciatrici italiane.
Al posto d'onore si collocano tre atlete: Alessia Piazza (Como), Elena Linari (Brescia) ed Eleonora Piacezzi (Torres) che anticipano Carolina Cannone (Como), Martina Germetti (Verona), Elisa Erba (Como) e Veronique Bayda (Mozzanica).
Durante lo scorso campionato, Valentina Giacinti ha maturato le sue performance tecnico-atletiche al sole di Napoli, contribuendo, con i suoi 17 gol in campionato e 2 in Coppa, a portare la squadra partenopea al 5° posto della classifica e alla semifinale della Coppa Italia.
Giacinti ha esordito in serie A nel campionato 2010-2011 con l'Atalanta e sempre con la società bergamasca ha disputato 2 campionati in serie A2 segnando 34 gol in 56 gare giocate.
In questa stagione Valentina è approdata al Mozzanica, segnando 6 reti in 5 partite, confermando le sue doti naturali di goleador che la proiettano tra le future grandi del calcio femminile italiano.
Alle sue spalle, troviamo altre giovani di sicuro avvenire come Piazza, Linari e Piacezzi. La prima si è contraddistinta tra i pali comaschi mostrando le doti necessarie che hanno fatto grandi i migliori n.1; La fiorentina Linari, già alla ribalta del calcio femminile e premiata nel 2008 come miglior difensore Under 17, che in questa stagione è passata dal Firenze al Brescia, rinforzando la retroguardia delle rondinelle e conquistandosi la convocazione in Nazionale maggiore; La bergamasca Piacezzi, ormai una certezza, che sta confermando, con la Torres, il bel campionato disputato lo scorso anno, coronato dai grandi successi della squadrone sardo a livello nazionale e internazionale e pedina futura del calcio made in Italy. Tutte giovani di grande avvenire. Non sono da meno tutte le altre giovani che si sono posizionate in questa speciale classifica e anche tutte le altre atlete che sono rimaste fuori ma che meritano lo stesso un plauso per le ottime prove esibite sui campi del massimo campionato e alle quali va il mio più sentito incoraggiamento per continuare con impegno e dedizione a migliorarsi per portare avanti con la loro crescita i risultati delle loro società di appartenenza e delle nostre nazionali.
Ci tengo a mettere in risalto la società Como 2000 che ha posizionato ben 3 atlete nelle prime tre miglior giovane promesse a conferma dell'ottimo lavoro svolto sulle giovani dal presidente Aquilini.
Da ricordare che le nomination sono state effettuate dai mister della serie A e non su di una lista fornita dalla nostra organizzazione e sono quindi frutto solo della libera opinione degli allenatori sulle prestazioni di queste giovani calciatrici.
Buon Golden Girls a tutti e ... dal prossimo articolo inizieremo a svelare le più forti calciatrici per ruolo e dolcis in fundo il Pallone d'Oro Italiano 2012-2013.

Walter Pettinati
www.calciodonne.it 
GOLDEN GIRLS AWARDS
IL PALLONE D'ORO DEL CALCIO FEMMINILE ITALIANO
www.goldengirls.it 

golden-girls-12-13

Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Editore
Fondatore ed Editore di calciodonne.it

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan di proprietà di Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!