Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA NAZIONALE CAROLINA PINI PASSA DAL BAYERN MONACO AL VERONA BARDOLINO!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
pini_nazionale2La centrocampista della Nazionale Azzurra Carolina Pini vestirà la maglia gialloblù del Verona Bardolino nella prossima stagione sportiva 2011/2012. L'importante trattativa con la forte atleta proveniente dal Bayern Monaco ma originaria di Firenze è stata portata a termine con successo dal Direttore Sportivo del club scaligero Flavio Zanettin.
Carolina Pini, 1,70 di altezza per 57 Kg di peso forma, vanta una trentina di presenze e tre gol con la Nazionale Maggiore, oltre a 37 presenze e 6 gol con la Nazionale Under 19.
La bionda centrocampista iniziò la sua carriera calcistica all'età di sei anni nelle giovanili maschili del Floriagrif per poi passare nel 2001 al Firenze. A 15 anni esordì in serie A con la maglia dell'Agliana Pistoia, mentre all'età di 18 anni arrivò l'esordio condito da un gol in Nazionale A il 21 giugno 2006 contro la Serbia-Montenegro.
Dal 2007 Carolina Pini indossa la prestigiosa maglia del Bayern Monaco ottenendo un secondo posto in Bundesliga nel 2009.
La neo-gialloblù sta completando alcuni esami presso l'università di Monaco di Baviera e sarà a Verona nei primi gironi di agosto per espletare le visite mediche.
< Esprimo la mia soddisfazione e quella di tutta la dirigenza per l'importante operazione portata a termine – Ha dichiarato il D.S. Flavio Zanettin – l'arrivo di Carolina Pini arricchisce il Verona Bardolino non solo sul piano tecnico, ma anche su quello umano e caratteriale. 'E un'atleta ancora molto giovane, ma che potrà portare tutta l'esperienza accumulata in un contesto importante come la Bundesliga, il campionato più competitivo e difficile al mondo assieme a quello statunitense. Organizzeremo una conferenza stampa al suo arrivo a Verona per presentarla a stampa e tifosi e porgerle il benvenuto della città>.

 

L'Ufficio Stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
3666287301

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.