Lunedì, 20 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1783

Mondiale Under17

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

UN'EUROPA DA PAURA!

Dopo la Germania, anche le altre due formazioni europee presenti al Mondiale Under17 si qualificano al turno successivo e con che stile...Spagna e Repubblica d'Irlanda emulano le gesta delle tedesche conquistando la prima posizione dei rispettivi gironi. Per le tre 'sorelle' niente derby ai quarti ma la possibilità di euro-monopolizzare le semifinali e magari di trovarsi di fronte nella sfida che vale il titolo. La strada però è ancora lunga ma le premesse sono davvero buone per le nostre formazioni UEFA.

Nel Gruppo C la Spagna mantiene la vetta della classifica battendo una comunque onorevole Venezuela solo nei minuti finali. Fermandoci nel Gruppo C ritroviamo un turbo-Giappone che replica contro la Nuova Zelanda la goleada messa a segno nella seconda giornata...un successo che lancia le nipponiche ai quarti.

Nel Gruppo D è la Repubblica d'Irlanda che diventa regina grazie alla vittoria di carattere sul Ghana. Nell'altro match in calendario il Canada cede al Brasile che conquista il turno successivo.

GRUPPO C
Giappone - Nuova Zelanda   6 - 0
Venezuela - Spagna   1 - 2 

Classifica: Spagna 9 pt.; Giappone 6 pt.; Venezuela 3 pt.; Nuova Zelanda 0 pt.

La Spagna forse già con la testa ai quarti, vince, ma questa volta faticando contro un Venezuela che ci ha creduto per tutto il match sino a quando la spagnola Lazaro, a pochi minuti dal termine, ha infilato la doppietta che ha condannato all'eliminazione le sudamericane.
Il Giappone dopo la partenza shock con la Spagna non ha più fatto sconti: 12 gol in due partite senza mai subirne. Nulla può la Nuova Zelanda che si limita a tamponare dove può la straripante voglia di gioco asiatica (nel corso del primo tempo), per poi crollare definitivamente in una ripresa dove le giapponesi non lasciano scampo. Il Giappone visto è una squadra che macina gioco, conclusioni e soprattutto concretizza...un vero e proprio pericolo per il suo prossimo avversario ai quarti. 
Spagna e Giappone si qualificano ai quarti di finale.


GRUPPO D 
Ghana - Repubblica d'Irlanda   0 - 3
Brasile - Canada   2 - 0

Classifica: Repubblica d'Irlanda e Brasile 6 pt.; Canada e Ghana 3 pt.

Grande Irlanda che passa il turno come prima del girone. La vittoria contro il Ghana cercata sin dai primi minuti ha permesso alle irlandesi di volare ai quarti anche grazie ad una prova davvero di spessore dove la formazione africana ha si avuto il pallino del gioco ma non ha potuto giostrare la gara a suo piacimento grazie ad un'Irlanda davvero battagliera che lasciava pochi spazi alle avversarie, trovando anche il tempo per rendersi pericolosa e alquanto pungente già dopo cinque minuti col un gol che ha certamente favorito il compito alla formazione europea.
Nell'altra gara in programma la sfida americana tra Brasile e Canada viene vinta dalle 'ragazze del sud' che così trovano l'accesso ai quarti. Le verdeoro sono risultate superiori nel corso del match lasciando ben poco alle canadesi che hanno solo potuto difendersi di fronte ad un Brasile sempre pericoloso che nel corso della gara ha collezionato davvero numerose conclusioni nello 'specchio' avversario. Una vittoria che non lascia repliche e che lancia le carioca al turno successivo.
Repubblica d'Irlanda e Brasile si qualificano ai quarti di finale


Le gare dei quarti di finale per i gruppi C e D si giocheranno Venerdì 17 Settembre secondo il seguente programma:

SPAGNA - BRASILE

REPUBBLICA D'IRLANDA - GIAPPONE 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.