Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UNDER 17….ragazze INGAMBISSIME EUROPEI 2013!!!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

sbardella-giugliano-boattin-marinelliLe ragazze azzurre della Nazionale Under 17, superando per 2-0 le rivali del Portogallo, hanno conquistato con pieno merito l'ambito traguardo di essere annoverate fra le prime 4 squadre migliori d'Europa, con la speranza di alzare "l'asticella" ancora più in ALTO... giovedì prossimo nella semifinale  che vedrà le nostre giocatrici  affrontare una di queste  due formazioni: o la Germania o la Spagna.
Ho contattato tre protagoniste della partita di ieri: Lisa Boattin, Capitano della squadra e le autrici delle due reti, Manuela Giugliano e Gloria Marinelli per farmi raccontare le loro impressioni generali sull'incontro e come sono nate le azioni che hanno portato ai goal.
LISA: "Aspettavamo questa partita con una certa "sete di vendetta" in quanto il Portogallo è stata l'unica squadra che ci ha battuto nel Torneo di qualificazione per arrivare a questa fase finale. E' stata una partita difficile, su un campo pesante, dove le nostre avversarie hanno messo tanta aggressività e tanta forza, ma noi siamo riuscite a contenerle e a ripartire quasi sempre pericolosamente ed infatti le nostre due reti sono arrivate su dei contropiedi. La prossima partita sarà contro l'Austria e anche se qualificate, per  chi giocherà, l'impegno sarà al massimo."
MANUELA: "La partita era iniziata da pochi minuti, ho ricevuto un lancio lungo e preciso da Simonetti, la palla ha superato l'intera difesa  portoghese, sono entrata in area e ho battuto il portiere in uscita con un pallonetto."
GLORIA: "Mancavano pochi minuti alla fine, la stanchezza e la tensione si facevano sentire, ma siamo state brave a ribattere colpo su colpo. E' stata Simonetti a farmi un bel lancio, ho superato in velocità i due centrali di difesa e con un  preciso pallonetto ho segnato la rete che ci ha dato una certa tranquillità per il finale di gara!"
Riporto qui anche le dichiarazioni che Mister Enrico Sbardella ha fatto alla fine dell'incontro per il sito dell'UEFA: "Vincere oggi non è stato facile, patiamo sempre il loro gioco  e il campo pesante non ha agevolato il nostro gioco. Le ragazze sono state bravissime a trovare le giuste distanze in campo e a portare a casa questo importante risultato."
"Nella prossima partita contro l'Austria cercherò di fare riposare qualche giocatrice, ma non sottovaluteremo certo l'impegno; in semifinale dovremo affrontare due forti formazioni,  o la Spagna o la Germania, io preferirei incontrare la Germania perché la Spagna ci ha fatto sempre soffrire conoscendo bene il nostro tipo di gioco."
Grazie alle ragazze per la loro sempre pronta disponibilità, ma soprattutto, accumunandole a tutte le altre loro compagne, per le tante emozioni che ci stanno regalando con le loro straordinarie prestazioni.

Mario Merati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.