Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DOPPIA SFIDA “MUNDIAL” ALLE FURIE ROSSE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

italia-spagna14g
Una doppia sfida mondiale attende le nostre nazionali in questa settimana. Si inizia lunedì notte (ore 4 di martedì mattina) con la semifinale, trasmessa in diretta Rai Sport, del Campionato del Mondo Under 17, che vede le terribili azzurrine di Sbardella affrontare le spagnole per l’accesso alla finalissima iridata. L’Italia è arrivata al Mondiale in punta di piedi, forte del terzo posto Europeo conquistato ai calci di rigore contro l’Inghilterra, ma durante la fase di qualificazione è riuscita, con il bel gioco e i risultati ottenuti, a prendere fiducia dei propri mezzi e conquistarsi il meritato accesso ai quarti. La vittoria sofferta contro il Ghana ha messo in luce la compattezza di una squadra forte, capace di lottare e di vincere e ribaltare per due volte un risultato che ci poteva abbattere moralmente e compromettere l’accesso alla meritata semifinale.

A questo punto le azzurrine sono consapevoli delle loro potenzialità e mature per giocarsi alla pari la grande sfida contro la Spagna e… il grande sogno continua!
Altrettando importante e difficile è la partita che la nazionale di Antonio Cabrini dovrà affrontare il 5 aprile a Vicenza contro la Spagna (diretta Rai Sport).
Le azzurre devono battere le iberiche con un risultato rotondo per sperare di qualificarsi direttamente al Mondiale di Canada 2015 e riscattare la bruciante sconfitta (2-0) subita in terra spagnola.
Le qualificazioni ai Mondiali di Canada 2015 sono suddivise in 7 gironi in cui le sette vincitrici dei gironi si qualificano direttamente per la fase finale. Le seconde classificate con i migliori risultati contro la prima, terza, quarta e quinta squadra del girone accedono agli spareggi per aggiudicarsi l'ultimo posto disponibile in Canada. Spareggi: Le due squadre con il migliore coefficiente verranno sorteggiate contro le altre due squadre e parteciperanno al primo turno di spareggio, che si giocherà con gare di andata e ritorno il 25/26 e il 29/30 ottobre 2014. Quindi, le due vincitrici si sfideranno il 22/23 e il 26/27 novembre 2014 per decidere la qualificata alla fase finale. Alla fase finale di Canada 2015 partecipano 24 squadre, comprese le otto qualificate europee. L’Italia è inserita nel gruppo 2 con Spagna, Rep. Ceca, Romania, Estonia e ERJM (Ex Repubblica Jugoslava della Macedonia). L’Italia, con una partita in meno, ha 9 punti contro i 15 della Spagna mentre al terzo posto troviamo la Rep Ceca e Romania, prossima avversaria delle azzurre, con 4 punti.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.