Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FASE ELITE DELL’EUROPEO: SCONFITTA BEFFA PER LE AZZURRINE, LA SVEZIA PASSA ALL’ULTIMO MINUTO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Under 19 femminile1415E’ una sconfitta che sa di beffa quella rimediata dalla Nazionale Femminile Under 19, che a sessanta secondi dal novantesimo e con la qualificazione alla Fase Finale del Campionato Europeo praticamente in tasca subisce il gol che consente alla Svezia di scalzarla dal primo posto del girone e che compromette in maniera quasi definitiva il passaggio del turno.
Dopo i successi con le padrone di casa della Serbia e con l’Austria, le Azzurrine sono scese in campo a Pecinci con la consapevolezza che anche un pareggio sarebbe stato sufficiente per qualificarsi alla Fase Finale in programma a luglio in Israele. E al 22’ la strada si è fatta in discesa grazie al colpo di testa vincente di Valentina Bergamaschi, brava a girare in rete un cross di Manuela Giugliano. L’Italia ha controllato a lungo la partita, ma al 25’ della ripresa Blackstenius sugli sviluppi di un calcio d’angolo ha trovato la rete dell’1-1. Poi all’ultimo respiro il gol beffa firmato da Andersson, lesta a sfruttare un rimpallo e a battere Durante per la rete del definitivo 2-1.
“E’ un vero peccato – il commento a caldo del tecnico Corrado Corradini – non posso rimproverare nulla alle ragazze perché hanno dato tutto e meritavano la qualificazione. Abbiamo disputato un ottimo girone e anche oggi abbiamo tenuto testa alla Svezia perdendo per colpa di due episodi banali”.

ITALIA: Durante, Cunsolo, Boattin, Pochero, Perin, Galli(C), Giugliano, Mele, Bergamaschi, Mellano, Piemonte.
Reti: 22° Bergamaschi; 65°, 89° Blackstenius

Risultati e classifica della Fase Elite del Campionato Europeo
Terza giornata
ITALIA-Svezia 1-2
Serbia-Austria 1-5
Classifica finale: Svezia 7 punti, ITALIA 6, Austria 4, Serbia 0

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.