Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PIOGGIA DI GOL PER LA FEMMINILE PESCARA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pescara-ragazza14TOLLO. La 6° giornata di andata del Campionato Femminile di Serie C abruzzese ci regala lo scontro ai piani alti della classifica tra Intrepida Ortona e Femminile Pescara. Sul difficile campo di Tollo le pescaresi vanno a prendersi i 3 punti con il risultato di 0-4 che gli permette di scavalcare le stesse ortonesi, ferme a 10 punti, portandosi a tre lunghezze dal Castelnuovo, primo con 15 punti, che ha vinto con due reti la partita in trasferta a Porto Sant'Elpidio.
Quinto risultato utile consecutivo per le squalette che, ancora a punteggio pieno, possono vantare di non aver subito nemmeno una rete grazie alle superbe prestazioni della loro giovane numero uno.
“Uomo” partita: Rosamaria Paolini (nella foto) autrice di una incredibile tripletta. Ottima prestazione di Evangelista che sullo 0-2 sfodera una super parata che vale un gol.
La prima rete di giornata arriva al minuto 12 con PAOLINI che, dopo un’azione insistita, la spunta con un tiro a spiovente che si deposita alle spalle del portiere avversario.
Prima del raddoppio, firmato ancora PAOLINI, Febo si divora un’occasione incredibile: su punizione di Paolini non aggancia un pallone d’oro sul secondo palo.
Il bis del Pescara nasce da un lancio perfetto di La Mattina, Paolini sguscia tra le avversarie, si beve anche Di Martina e appoggia in rete.
Si fa vedere anche l’Ortona su punizione, Evangelista respinge con i pugni, sulla ribattuta le ortonesi ci provano ancora ma la conclusione si perde sul fondo del campo e il primo tempo si chiude sul 0-2.
Nel secondo tempo c’è sempre più Pescara che Ortona. Diverse occasioni per le pescaresi: Di Battista si invola sulla fascia e si procura una punizione, batte La Mattina che la mette in mezzo per Paolini che questa volta sbaglia. Primi a tu per tu con il portiere si lascia inpotizzare dal portiere e si lascia neutralizzare il tiro.

Si fanno vedere anche le padroni di casa che si rendono pericolose sui calcio d’angolo e in occasione di una conclusione ravvicinata dentro l’area piccola. Evangelista para l’incredibile, congela il risultato sullo 0-2 evitando cosi alle ortonesi di accorciare le distanze, cosa che avrebbe potuto cambiare le sorti della partita.
Dopo varie occasioni sprecata ci pensa PORCU’ a mettere al sicuro il risultato: scatta sul filo del fuorigioco arriva davanti al portiere e sigla la terza rete.
A chiudere definitivamente la partita ci pensa di nuovo PAOLINI che firma la sua prima tripletta.


Il tabellino dell’incontro:
INTREPIDA ORTONA – FEMINILE PESCARA 0-4 (0-2)
ORTONA: Di Martino, Di Feliciantonio, De Laurentiis, Litterio, Di Santo, Orlandi, Cuozzo (dal 76' Di Meo), Scarinci (dal 60' D'Aviera), Lombardi, Petrelli, Ciccone (dal 65' Primante)
A disposizione: Nasuti
Allenatore: Vienna Lotti
PESCARA: Evangelista, Riccitelli, La Civita, La Mattina, Confessore, Fiorenza, Febo (dal 55' Porcù), Di Battista, Primi (dal 40' Candeloro), Longo, Paolini (dal 42' Eugeni) ,
A disposizione: Di Rocco, Paravia, Astolfi, De Luca
Allenatore: Mario Di Giovanni
Reti: al 12’ – 19’ e 84’ Paolini, al 78’ Porcù
Ammonizioni: Di Santo, Petrelli, Lombardi (Ortona) Longo (Pescara)
RISULTATI 6^ GIORNATA 7 DIC 2014

Ha riposato PRO VASTO FEMMINILE

P. S. ELPIDIO – CASTELNUOVO 0 - 2
FM. CHIETI - AQUILANA 6 - 1
ORTONA – FM. PESCARA 0 - 4
OLIMPIA FM - BELLANTE 0 - 5
PIZZOLI - LANCIANO 1 - 1


C L A S S I F I C A
PARTITA
S Q U A D R A in meno senza punti PUNTI
CASTELNUOVO VOMANO (*) 15
FEMMINILE PESCARA X (*) 12
INTREPIDA ORTONA 10
REAL BELLANTE X 9
PRO VASTO FEMMINILE X (*) 8
LANCIANO CALCIO FEMMINILE (*) 7
PORTO S. ELPIDIO X 3
AQUILANA X (*) 3
PIZZOLI X (*) 2
OLIMPIA FEMM.LE PESCARA 0
FEMMINILE CHIETI (*) 0

NOTA (*) : LE PARTITE CON IL CHIETI NON FANNO CLASSIFICA

PROSSIMO TURNO 7^ GIORNATA 14 DIC 2014

Riposa OLIMPIA FEMMINILE

AQUILANA INTREPIDA ORTONA
CASTELNUOVO VOMANO PIZZOLI
FEMMINILE PESCARA PORTO S. ELPIDIO
LANCIANO CALCIO FEMMINILE PRO VASTO FEMMINILE
REAL BELLANTE FEMMINILE CHIETI


GARGANO YLENIA (RESPONSABILE MARKETING ASD FEMMINILE PESCARA)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.