Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Abruzzo

L'Aquila 1927 rafforza il suo organico

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

L'Aquila 1927 continua a puntare sullo sviluppo del calcio femminile e rafforzare lo staff tecnico, già composto dal tecnico Fabrizio Di Marco, dal preparatore atletico Guido Paoletti e dal preparatore dei portieri Giancarlo Petrocco, con la presenza di Maria La Civita, ex calciatrice con un lungo trascorso tra Serie A2 e Serie B.

Leggi tutto: L'Aquila 1927 rafforza il suo organico

COPPA ABRUZZO: LA FEMMINILE PESCARA SI PIAZZA SECONDA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

pescara c1516

 

SCAFA. La finale di Coppa Abruzzo disputata al Campo Sportivo di Scafa tra Femminile Pescara e Castelnuovo ha visto trionfare quest’ultima con il risultato di 2-0. La partita è stata costantemente in bilico e sempre sul filo dell’equilibrio, rotto da un singolo episodio. La rete del vantaggio nero verde, nata da una svista difensiva, è arrivata a metà del secondo tempo e porta il nome di Cravero. E’ sempre la centravanti nero verde a chiudere definitivamente i giochi a tempo ormai scaduto spegnendo le ultime speranze biancazzurre.
Dopo un’annata fantastica ed entusiasmante le pescaresi, dopo aver vinto il campionato con tre giornate di anticipo, devono accontentarsi solo della “medaglia d’argento” e lasciare il titolo alle avversarie.

Leggi tutto: COPPA ABRUZZO: LA FEMMINILE PESCARA SI PIAZZA SECONDA

RISULTATO TENNISTICO PER LA FEMMINILE PESCARA CONTRO L'AUDAX

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

pescara parte1516

 

RAIANO. Al Campo Alfredo Cipriani di Raiano, designato quale campo neutro per le semifinali di Coppa Abruzzo Femminile, la Femminile Pescara ha la meglio sull'Audax con un sonoro 7-2. Risultato già virtualmente chiuso nel primo tempo sul punteggio di 4-1 per le pescaresi. Nel secondo tempo il registro non cambia e le biancazzurre dilagano fino al definitivo 7-2 che regala la finale alle ragazze di Mister Di Persio e Pingiotti. Sopra le righe la prestazione di Paolini (nella foto) che firma una tripletta. Le altre reti, invece, portano i nomi di Longo, Di Battista, Giuliani e Lazzari. Per le palmolesi va a segno Di Ninni su calcio di rigore.

Leggi tutto: RISULTATO TENNISTICO PER LA FEMMINILE PESCARA CONTRO L'AUDAX

LA FEMMINILE PESCARA SCONFIGGE ANCHE IL PIZZOLI E CHIUDE IL CAMPIONATO A +10 DALLA SECONDA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

pescara vittoria festa16
PIZZOLI. Nell'ultima giornata di campionato la Femminile Pescara ha fatto visita al Pizzoli. Con il risultato di 2-4, conquista la sua 22° vittoria e chiude il campionato con ben 10 punti di vantaggio sull'ottima compagine del Porto S. Elpidio guidata da Mister Luciani. Nel primo tempo è andata la segno la solita Di Battista, seguita da Paolini. Nel secondo tempo sono stati realizzati due gol per parte, per le biancazzurre sono andate a segno Longo e Confessore, mentre per le padroni di casa hanno trovato la via del gol prima Sivitelli e poi Franchetti.

IL MATCH. Dopo pochi minuti è Di Battista a sfiorare la rete, il suo tiro a spiovente sembra non impensierire Lepidi ma la sfera le rimbalza davanti e, scavalcandola, finisce sulla traversa.
Al sedicesimo è il Pizzoli ad avere l'occasione per sbloccare il risultato con Fiore che colpisce la traversa direttamente da calcio piazzato.

Leggi tutto: LA FEMMINILE PESCARA SCONFIGGE ANCHE IL PIZZOLI E CHIUDE IL CAMPIONATO A +10 DALLA SECONDA

LA FEMMINILE PESCARA TORNA DA LANCIANO CON I 3 PUNTI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

pescara tris16
Lanciano. Dopo la sconfitta ininfluente della scorsa domenica rimediata contro le neroverdi del Chieti, scese in campo con le ragazze della Serie B, la Femminile Pescara torna alla vittoria sul campo Villa Rose di Lanciano contro le rossonere della Virtus Lanciano.
Il risultato della partita non è mai stato in dubbio e si è chiuso a favore delle biancazzure sull'1-5. Sul tabellino dei marcatori sono incisi i nomi di Di Battista (doppietta), Giuliani, Confessore e Longo. Per le ospiti va a segno Pica, capocannoniere di questo Campionato.
Nell'ultima giornata di Campionato il Pescara farà visita al Pizzoli e avrà la possibilità di chiudere la stagione con 10 punti di distacco sul Porto Sant'Elpidio.

IL MATCH. Parte in quarta il Pescara con Di Battista che colpisce, dopo pochi minuti di gioco, la traversa. Risponde il Lanciano con Pica che conquista e batte una punizione ma Evangelista fa buona guardia e manda in angolo.

Leggi tutto: LA FEMMINILE PESCARA TORNA DA LANCIANO CON I 3 PUNTI

PESCARA - CHIETI: BIANCAZZURRE SCONFITTE DALLE PIÙ QUOTATE NEROVERDI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

pescara vizzarriPESCARA. Dopo un violento acquazzone, con un'ora di ritardo sull'orario di gioco, è andato in scena al Campo Zanni di Pescara il big match tra Pescara e Chieti (fuori classifica). Le teatine sono scese in campo con le ragazze della Serie B quasi al completo, sfruttando la giornata di riposo in campionato, le pescaresi, di contro, hanno dovuto fare a meno di pedine fondamentali.
Le padroni di casa tengono bene il campo per i primi 30 minuti di gioco ma poi, complici un paio di sviste difensive, vengono punite dalle ospiti alle quali devono cedere il passo. Alla fine dei 90 minuti sono uscite vittoriose le più quotate neroverdi grazie alla doppietta di Martinovic e le reti di Santirocco, Copia e Mariani. Per le biancazzure è andata in gol Lazzari fissando il risultato sul 5-1 a favore delle ospiti.
Da sottolineare la superba prestazione della numero 2 Vizzarri (nella foto), che ha dato del filo da torcere all'irrefrenabile Martinovic. Nota dolente l'infortunio occorso a Primi dopo appena 18 minuti di gioco.

Leggi tutto: PESCARA - CHIETI: BIANCAZZURRE SCONFITTE DALLE PIÙ QUOTATE NEROVERDI

UN PAREGGIO CON IL PORTO S. ELPIDIO INCORONA LE PESCARESI REGINE DEL CAMPIONATO: E' SERIE B

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

pescara promozione b416
PESCARA. La sfida tra le prime della classe, Pescara e Porto S. Elpidio, termina in perfetta parità con il risultato di 1-1. Nonostante una partita giocata decisamente al di sotto delle proprie potenzialità, le ragazze di Mister Di Persio e Pingiotti riescono a conquistare l'ultimo punto che le separava dalla vittoria del campionato grazie alla rete di Di Battista (nella foto). Infatti, con ampio anticipo, la matematica premia le pescaresi, che vincono la Serie C e conquistano la promozione in Serie B Nazionale.
Questo il percorso delle biancazzurre a 3 giornate dalla fine del campionato (senza considerare il Chieti fuori classifica): 20 vittorie, 2 pareggi, 83 gol fatti e 7 subiti.

IL MATCH. Sin da subito entrambe le squadre giocano a viso aperto dimostrando una gran voglia di vincere, ma la partita è condizionata da un sostanziale equilibrio.
La partita viene sbloccata dalle portoelpidiensi quando, al minuto 22, Ranzuglia approfitta di una gaffe della difesa avversaria.

Leggi tutto: UN PAREGGIO CON IL PORTO S. ELPIDIO INCORONA LE PESCARESI REGINE DEL CAMPIONATO: E' SERIE B

CON LA VITTORIA SULL'AUDAX LE BIANCAZZURRE SONO SEMPRE PIÙ VICINE ALLA SERIE B

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

pescara selfievittoriaPALMOLI. La Femminile Pescara non si ferma più e conquista i tre punti anche sul difficile campo di Palmoli contro la squadra locale dell'Audax. Dopo un primo tempo in sordina le due compagini si sbloccano ma ha la meglio il Pescara che si aggiudica il match grazie ai gol di Eugeni e Cialfi.
Nei piani alti della classifica vincono Porto S. Elpidio, Castelnuovo e Bellante che superano rispettivamente Ortona, Lanciano e Olimpia. A questo punto la sfida di domenica prossima sul Campo di Zanni, che vedrà di fronte le pescaresi e le portoelpidiensi, potrebbe essere decisiva per le sorti del campionato. Infatti, alle biancazzurre, basterebbe un pareggio per avere la certezza matematica della promozione in Serie B.

IL MATCH. Inizio gara stentato con le due compagini contratte che faticano ad ingranare. Il primo acuto arriva su calcio piazzato con Cialfi che spara direttamente sul fondo.

Leggi tutto: CON LA VITTORIA SULL'AUDAX LE BIANCAZZURRE SONO SEMPRE PIÙ VICINE ALLA SERIE B

IL PESCARA SOFFRE MA SUPERA L’ORTONA 3-2ORTONA. Dopo la bella vittoria della scorsa domenica sul Castelnuovo, la Femminile Pescara si imbatte contro l’ostica Intrepida Ortona che prima passa in vantaggio nel primo tempo ma poi deve piegarsi alle biancazz

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

pescara zulloORTONA. Dopo la bella vittoria della scorsa domenica sul Castelnuovo, la Femminile Pescara si imbatte contro l’ostica Intrepida Ortona che prima passa in vantaggio nel primo tempo ma poi deve piegarsi alle biancazzurre. Le sorti della partita cambiano al minuto 35’ quando Zullo (nella foto), neutralizza un calcio di rigore di Lombardi, evitando il possibile tracollo pescarese. Nella ripresa le ospiti crescono e vanno a segno con una doppietta di Primi e con la prima rete stagionale di Giuliani. Sul finale le padroni di casa provano a riaprire la partita con un gol di Di Meo ma il match termina con il risultato di 3-2 a favore delle ragazze allenate da Mister Di Persio.
Vittoria per il Porto S. Elpidio sul Castelnuovo che riconquista, proprio ai danni di quest’ultimo, la seconda posizione in classifica, portandosi a 10 punti dalle pescaresi, vantando però una partita in meno da recuperare in casa del Lanciano sabato 26 marzo alle ore 15.
Domenica prossima si osserverà un turno di riposo in occasione delle festività pasquali. Il campionato riprenderà domenica 3 Aprile e le pescaresi saranno ospiti dell’Audax.

IL MATCH. Parte subito forte il Pescara con Eugeni che dalla distanza lascia partire un siluro che fa tremare la traversa. Risponde Lombardi che sguscia alla difesa e da dentro area prova la conclusione, Zullo trattiene senza problemi.
Lazzari, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Paolini, prova il tiro a volo ma sfiora solo l’incrocio dei pali.
Al 25’ minuto è Di Meo, dopo un batti e ribatti nella mischia, a trovare un gol fortuito che sblocca il risultato.
Il Pescara non ci sta e parte subito all’arrembaggio per trovare il pareggio ma Lazzari è un po’ imprecisa e in due occasioni riesce solo a fare la barba al palo.

Leggi tutto: IL PESCARA SOFFRE MA SUPERA L’ORTONA 3-2ORTONA. Dopo la bella vittoria della scorsa domenica sul...

DERBY ARCHIVIATO E TESTA AL BIG MATCH

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

pescara colantonioPESCARA. Nel recupero della 4° Giornata del girone di ritorno le biancazzurre della Femminile Pescara superano, nel derby cittadino, le padroni di casa dell’Olimpia con il punteggio finale di 0-4.

Sotto una pioggia incessante le ragazze di Mister Di Persio, che ha scelto di fare turnover in vista della delicata sfida di domenica con il Castelnuovo, faticano a far girar palla ed esprimere al meglio il proprio gioco su un campo viscido ma portano comunque a casa i meritati 3 punti. Da segnalare l’ottima prestazione di Paravia e di Colantonio (nella foto), alla prima da titolare, che mette subito a segno la sua prima rete stagionale. Primo sigillo anche per La Civita, che si aggiunge alle reti realizzate da Paolini e Di Battista.

IL MATCH. Nonostante la pioggia e il freddo pungente le biancazzurre si fanno subito sotto con La Civita che però conclude fuori misura. Al minuto 6’ è Paolini a sbloccare il risultato raccogliendo una ribattuta su tiro di Lazzari e trafiggendo Di Renzo. Il primo tempo si conclude senza troppe emozioni nonostante l’11 di Di Persio continui ad attaccare.
La ripresa si riapre con ritmi blandi ed è ancora il Pescara a creare la prima occasione gol del secondo tempo con Porcù che alza sulla traversa un calcio di punizione teso di Eugeni.

Leggi tutto: DERBY ARCHIVIATO E TESTA AL BIG MATCH

Pagina 1 di 7

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.