Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SAMMARINESE – REGGIANA BARCOM

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

reggiana-12-13Campo di Dogana (S.Marino) domenica 23 ore 15.30.
Inizia domenica il campionato femminile di Serie C con la Reggiana BARCOM che affronta, in trasferta e in terra straniera, la Sammarinese con l'obiettivo di riconfermare l'ottimo risultato di Coppa migliorando nelle prestazioni individuali e di squadra.
La buona gara di domenica scorsa a Parma contro i Crociati, al di là dell'ampio risultato positivo e comunque di una buona prova collettiva, ha mostrato alcuni normali limiti di una forma fisica e di una evoluzione di gioco ancora in fase di costruzione, visto il tanto lavoro svolto in poche settimane dalle atlete reggiane sotto la guida di Mister D'Astolfo.
La squadra del Titano, che ha richiesto ed ottenuto il ripescaggio dopo la retrocessione dello scorso campionato, dovrebbe rappresentare domani un buon banco di prova alla luce delle due sconfitte di misura subite in Coppa contro formazioni ben attrezzate e con dichiarate ambizioni di classifica.
Settimana di preparazione all'esordio caratterizzata da 4 sedute intense per ritmo e 'concetti' provati dalla rosa quasi al completo con Frati e Prati assenti causa attacco febbrile e le due cugine Orlandini assenti per impegni familiari. Decisione dell'ultima ora quindi per definire le prime undici granata che scenderanno sul campo di Dogana, ma la qualità e la motivazione dell'ampia rosa a disposizione permette a D'Astolfo soluzioni alternative.
La Presidente Vignotto: "Sono molto contenta del gruppo, che ho visto lavorare con intensità e motivazioni pari a quelle delle migliori stagioni di serie A, ovviamente con le dovute proporzioni per maturità tecnica e agonistica. Il campionato che andremo ad affrontare sarà ancora più duro dello scorso anno vista la presenza di formazioni ben attrezzate che avrebbero meritato ben altro palcoscenico ma che purtroppo, come noi, non hanno trovato le risorse economiche per affrontare un campionato Nazionale. Io sono però convinta che noi cresceremo ancora molto e potremmo garantire bel gioco ai nostri affezionati tifosi. I risultati? Non sono la nostra priorità ma un premio che dovremo meritare sul campo".

Esordio in trasferta anche per l'altra formazione reggiana presente nel campionato, la Correggese va a far visita ai Crociati Parma.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.