Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Le Granata espugnano il Titano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

castagneti-jessica-reggianaSAMMARINESE – REGGIANA 1-6
In un campionato che si preannuncia combattuto e pieno di insidie, la Reggiana comincia nel migliore dei modi uscendo vittoriosa dal campo di Dogana di San Marino.
Il rotondo risultato delle granata rispecchia l'andamento di un incontro giocato quasi costantemente nella trequarti locale, costringendo la difesa sammarinese agli straordinari.
Subito pericolose le ragazze di Mister D'Astolfo e prima realizzazione che giunge al 15′ dopo un duetto Faragò-Tardini con quest'ultima che realizza incrociando alla sinistra di Balducci. Si invertono le parti al 28′ con Faragò che finalizza sottomisura un cross di Tardini. Doppietta di Faragò al 31′ su assit di Corradini.
Al 35′ arriva il gol delle locali con Canuti che approfitta di un rinvio corto e con un pallonetto velenoso beffa Ierardi. Sul finire del tempo Corradini lancia in profondità Tardini che realizza la sua doppietta personale.
Nella ripresa il tema dell'incontro non cambia con la Reggiana entro la metà campo biancoazzurra; idee sembrano essere un po' appannate dal caldo anche se il vigore agonistico non scema grazie anche ai numerosi cambi effettuati da ambedue le formazioni. Dopo qualche ghiotta occasione non trasformata e un palo colpito, tornano in gol le granata con Halitjaha che si incunea in area e fredda l'estremo locale. Sul fischio finale è Castagneti (nella foto) che colpisce Balducci con un tiro da fuori che si infila all'incrocio dei pali.
SAMMARINESE: Balcucci, Nicolini (20′ Bologna), Gennari (46′ Ghiotti), Cascapera, Sarti, Mularoni (68′ Tonti), Casadei, Tamagnini, Casali, Canuti, Innocenti. A disp. Guidi, Renzi. All. Balacich Mirco
REGGIANA: Ierardi, Bursi (78′ Saccani), Burani (50′ Boselli), Marini, Poluzzi, Capelli, Tardini, Halitjaha, Faragò (68′ Fontanesi), Corradini (73′ Castagneti), Boni (55′ Gorrieri). A disp. Lugli All. D'Astolfo Federica
ARBITRO: Biseri di Bologna
RETI: 15′-43′ Tardini, 28′-32′ Faragò, 36′ Canuti (S), 77′ Halitjaha, 91′ Castagneti
AMMONITE: Mularoni, Cascapera, Gorrieri

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.