Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Domenica 23 esordio casalingo della Reggiana Barcom sul terreno amico del Mirabello.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

davoli-valeriaDopo la prima giornata di campionato, non priva di sorprese e conferme, le granata incontrano le agguerrite ferraresi del New Team che domenica scorsa hanno strapazzato il Crociati Noceto, dominatore dello scorso campionato.
Ovviamente troppo presto per dare giudizi ma di certo, alla luce di quanto di buono fatto vedere dalle estensi anche nel girone di ritorno del passato torneo, si preannuncia un incontro ricco di difficoltà e di incognite.
Difficile infatti immaginare ora come reagiranno sul campo le due formazioni vista la giovane età e l'ottimo bagaglio tecnico delle atlete in campo.
Tra le ospiti da segnalare Goldoni classe 96, che ha disputato di recente e da titolare le qualificazioni agli Europei con la nazionale U17 in Irlanda; la formazione di Mister Baroni può inoltre contare su un gruppo ben affiatato che ha trovato maggiore stabilità grazie a qualche nuova giocatrice di esperienza.
Ragazze granata pronte comunque alla tenzone dopo che Mister D'Astolfo ha potuto recuperare le 4 assenti del match precedente, rimangono in dubbio Burani colpita da attacco febbrile ad inizio settimana e Halitjaha per guai fisici.
Da sottolineare invece che, a seguito degli impegni relativi allo svolgimento del corso UEFA per allenatore di base di D'Astolfo e capitana Marini, la conduzione degli allenamenti della settimana è stata affidata in primis a Samantha Dolci mentre D'Astolfo ha potuto rivedere le sue ragazze solo ieri nell'ultimo allenamento previsto. Identico discorso per Marini che dopo aver sudato lontano dalla squadra ha condiviso con le compagne la seduta di venerdì.

Nelle parole di Samantha Dolci il riassunto della settimana "Le ragazze hanno lavorato sodo e con entusiasmo tutta la settimana, consapevoli che in questa partita, come peraltro tutte le altre che andremo ad affrontare in questo campionato, ci sarà da lottare per imporre il proprio gioco e trovare una prestazione all'altezza dell'impegno profuso sin qui. Con Federica (D'Astolfo) siamo in piena sintonia e le ragazze hanno ben capito la condizione anomala di questo mese nel quale la lontananza, seppur parziale, del coach potrebbe far calare loro la concentrazione del lavoro quotidiano".
Partita dalle grandi attese quindi con due squadre che giocheranno sicuramente a viso aperto e di certo, come sempre nelle formazioni molto giovani, con pochi tatticismi e tanto tanto entusiasmo.
Inizia domenica l'avventura del settore giovanile granata.
A S.Ilario contro lo Sporting le ragazzine di Mister Valeria Davoli (la riconfermatissima coach reggiana, ex granata) avranno il battesimo assoluto nel campionato FIGC a 11 Fair Play contro solo squadre maschili.
Per la prima volta infatti le Esordienti granata affronteranno i pari età in questo campionato, dopo che per 3 anni hanno disputato il torneo Fair Play a 9.
La rosa delle giovani atlete granata è composta quest'anno di 23 giocatrici; 23 ragazze che, seppur con esperienze sportive ben diverse, hanno già creato un gruppo affiatato e voglioso di dare filo da torcere a tutti i futuri avversari/e.
Se, come afferma la presidente Vignotto, "i risultati non sono la priorità" per la prima squadra, tanto più non lo sono per questa formazione.
Questi sono gli obiettivi dichiarati dalle stesse ragazze:
"Vogliamo divertirci e sviluppare la nostra passione" "Correre e mantenerci in forma" "Fare amicizia"
Lo staff tecnico di quest'anno si arricchisce della presenza di Sonia Barbieri e Angie Ruscelloni (ex giocatrici granata) che andranno a coaudiuvare sul campo Valeria Davoli. Confermata in sala di regia Maria Grazia Azzolini che veste il ruolo di responsabile del settore.
Oltre al campionato sopra citato, il gruppo delle Giovanissime disputerà il torneo Regionale Giovani Calciatrici. A breve saranno definiti i gironi e il calendario, cosa certa la trasferta in terra lombarda contro le pari età del Mantova.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.