Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

REGGIANA A FORZA QUATTRO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

reggiana-esultanza-gol14g
Due gol per tempo e la Reggiana chiude il match con il Bologna.
La pressione delle granata è importante e chiara sin dal primo minuto ma le felsinee giocano molto coperte e con un assetto che costringe le granata ad affidarsi a conclusioni da lontano.
Il risultato si sblocca la 28′ con una pregevole volée di Halitjaha che anticipa tutti sulla punizione battuta da Burani. Il gioco è a tratti intenso ma anche frenetico con conseguenti errori di impostazione in fase di costruzione. Al 43′ arriva il raddoppio con Faragò che legge bene la traiettoria del lancio e si invola solitaria verso la porta difesa dalla giovanissima Lauria, bello il colpo di bigliardo che anticipa anche il disperato tentativo di recupero di due difensori. Nell’occasione infortunio per l’attaccante reggiano che la costringerà a non rientrare in campo dopo l’intervallo.

Le ragazze bolognesi iniziano generosamente la ripresa ma contro una Reggiana molto concreta non riescono a trovare spazi. Sono invece le granata che trovano corridoi e corsa e sulla corsia di sinistra è Burani ad imperversare; proprio la mancina colpisce di potenza al 20′, nulla da fare per l’estremo ospite.
Dopo un paio di tentativi Tardini realizza il quarto gol, palla filtrante e rasoterra forte e preciso sul secondo palo.
Reggiana che finisce in dieci per l’infortunio subito da Vioni a cambi ultimati, troppo stanche ormai le felsinee per impensierire Ierardi e compagne.

REGGIANA BARCOM - BOLOGNA 4-0

REGGIANA: Ierardi, Poluzzi, Gobbi, Marini, Prati, Boselli, Tardini, Bursi (77′ Castagneti), Faragò (46′ Orlandini), Halitjaha (57′ Monticelli), Burani (76′ Vioni). A disp. Lugli All. Federica D’Astolfo
BOLOGNA: Lauria, Canfora (11′ Casini-63′ Riitano), Rapisarda (79′ Bartolini), Benfenati, Gargan, Fraschini, Capello, Cocchi, Marcanti (89′ Tedeschi), Antolini (89′ Labianca), Pappapicco. All. Daniele Passarelli
ARBITRO: Cortese di Bologna
RETI: 28′ Halitjaha, 43′ Faragò, 65′ Burani, 77′ Tardini
Di seguito la classifica della stagione in corso

REGGIANA Barcom 38 14
CROC.NOCETO 31 15
OL. VIGNOLA 27 15
OL. FORLI' 26 15
RICCIONE 20 15
FED.SAMMARINESE 19 15
BOLOGNA* 18 15
DAINO MOND. 15 15
CORREGGESE 13 14
CROC.PARMA 3 15

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.