Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Parma-Spal 2-0, con doppietta di bomber Punzi

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Noceto, 21 Gennaio 2019 – Il Parma Rosa con una doppietta di bomber Rossella Punzi, vince il primo impegno della 2^ Fase di Coppa Emilia-Romagna di Eccellenza Femminile, contro la Spal (2-0) e mette una serie ipoteca al raggiungimento della finale.


Mister Andrea Bazzini, per il primo impegno ufficiale del 2019 sul campo di casa, il “B” in sintetico del Complesso Sportivo “Il Noce” a Noceto, domenica 20 Gennaio, propone il rodato 4-3-3, ma le Crociate, nei primi minuti, paiono contratte e con poche idee, mentre le ospiti partono forte schiacciando le Ducali nella propria metà campo. Il primo tiro in porta è proprio della Spal: Grassi, al 5′, impegna da buona posizione Bonomo che è attenta e para. All’ 8′ disattenzione della difesa gialloblù: la palla finisce a Fratini che entra in area e tira sull’uscita di Bonomo che è strepitosa nel deviare in corner. Al 13′ calcio d’angolo di Braga per Grassi, la cui incornata finisce a fil di palo. Scampato il pericolo il Parma, finalmente, entra in partita e aumenta il ritmo provando con le ripartenze di Lombardi e Galvani a rompere il gioco delle estensi. Al 21′ dai piedi di Lombardi nasce il vantaggio gialloblù: l’esterno crociato salta Braga e serve Pizzera il cui cross di prima è raccolto da Punzi che dapprima prova di testa e sulla ribattuta insacca di destro (1-0). La Spal accusa il colpo e il Parma va vicino al raddoppio con Galvani (28′), il cui tiro ad effetto, tuttavia, non entra in porta. Al 29′ Pirani riceve da Grassi, ma al momento di concludere inciampa e Frati libera. Al 30′ Lombardi triangola con Galvani che entra in area palla al piede, ma il suo mancino è ribattuto da De Ronche. Alla mezzora doppia occasione di Punzi: al 33′ su traversone di Saccani si avvita e colpisce di testa con la palla che esce di un nulla, mentre al 34′ è troppo frettolosa e tutta sola in area calcia debolmente. Al 37′ Fratini salta Frati e tira dal limite centrando la traversa. Al 40′ punizione insidiosa di Martello con Saracinesca Bonomo in tuffo che mette in angolo.

Nella ripresa le Crociate appaiono più motivate e al primo affondo raddoppiano: 3′ st, Baccanti, dalla sinistra, mette in mezzo dove puntualmente Punzi si fa trovare pronta a insaccare il 2-0. Al 5′ st Lombardi riceve da Pizzera e prova dalla distanza, ma De Ronche fa buona guardia. Al 12′ st sussulto delle ferraresi con Filippini che prova dalla distanza con la palla che esce di un niente. Al 14′ st Lombardi prova dalla destra, ma il suo tiro si spegne poco sopra la traversa. Al 21′ st azione personale di Pizzera (migliore in campo) che salta quattro avversarie e prova dal limite, ma la palla colpisce la traversa. La forte centrocampista ci riprova al 34′ servita da Santirocco e la palla, stavolta, sorvola di poco la trasversale. La Spal accusa un po’ di stanchezza e le Crociate controllano in sicurezza sino al triplice fischio che sancisce il 2-0: con questo risultato il Parma si porta in testa del mini-girone a tre: domenica prossima la Spal affronterà la Sammartinese mentre le Crociate osserveranno un turno di riposo, poi se ne riparlerà dopo Pasqua per gara 3 con la squadra di San Martino in Rio.

Chi risulterà primo giocherà la Finale contro la prima classificata dell’altro girone formato da Pievecella, Osteria Grande e Fossolo, ieri in gara 1 sconfitto dal Pievecella 2-1. La ripresa del Campionato di Eccellenza, nel quale il Parma è primo ex aequo col Pievecella, è prevista per Domenica 3 Febbraio 2019.

PARMA-SPAL 2-0 (COPPA EMILIA ROMAGNA FEMMINILE, 2^ FASE, GARA 1) / IL TABELLINO
Marcatori: 21′ e 3′ st Punzi

PARMA – Bonomo; Alfieri, Saccani (28′ st Pollini); Boselli, Frati, Ngobi; Lombardi (37′ st Fontana), Pizzera (43′ st Buonocore), Punzi (35′ st Terzoni), Baccanti, Galvani (18′ st Santirocco). All Bazzini
Non utilizzate: 12. Turzillo; 15. Scaffardi, 16. Ceci, 17. Fontanesi

SPAL – Da Ronche; Fornaro (24′ st Bizzo), Braga; Luciani, Oliveri (40′ st Alfiero), Visconti; Fratini, Grassi (13′ st Sattin), Pirani (43′ st Calabro), Martello, Filippini. All Morotti
A disposizione: 12. Orlandi; 14. Cavallari, 18. Moretto, 19. Carbone, 20. Felloni

Arbitro: Sig. Papi di Parma

Ammonita: Frati (comportamento non regolamentare)

Recupero: 1’+5′

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.