Mercoledì, 25 Novembre 2020
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Il Parma femminile espugna Piacenza nella prima del Campionato Regionale Emilia Romagna di Eccellenza

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Piacenza, 18 Ottobre 2020 – 1° Giornata del Campionato Regionale Emilia Romagna di Eccellenza Femminile, buona la prima per il Parma che trova subito i primi 3 punti della stagione battendo a domicilio (1-2) le Biancorosse Piacenza, sul campo comunale “Livelli” di Piacenza, oggi, Domenica 18 Ottobre 2020.
Le Crociate soffrono la fisicità delle ostiche avversarie, concedendo loro a volte troppo campo, ma comunque esprimono un calcio di buon livello. Il primo tiro in porta lo sigla l’ispirata Boselli al 2′, ma Orlandi para. All’ 8′ mischia in area: Punzi e Pea, tuttavia, non riescono a trovare il guizzo vincente. Il primo gol della stagione lo segna al 10′ bomber Rossella Punzi che di rapina anticipa Orlandi e deposita in rete (0-1).




Al 17′ si fanno vedere le padrone di casa con Pagani ben imbeccata da Mainardi, ma Pollini è perfetta nella diagonale e ribatte il tiro. Al 28′ occasionissima per le Biancorosse, con Mainardi che calcia a porta vuota dopo una avventata uscita di Bonomo, ma Scaffardi e Ngobi riescono sulla linea a ribattere. Il Parma alza il baricentro e arriva subito vicino al raddoppio con Fragni (32′) servita da Lombardi (palla fuori di poco) e con Pea (33′ Orlandi para). Al 45′ è ancora Pea a tentare la via della rete con un pallonetto che sorvola di poco la traversa.

Nella ripresa il Parma parte forte sulla destra con Lombardi, ma è il Piacenza ad avere la prima occasione con Pagani, ed è ottima Pollini nel ribattere. Al 24′ st bella punizione di Frati che Orlandi con un colpo di reni mette in angolo, ma dal corner la risolve la stessa Frati che di prepotenza insacca sul secondo palo. Al 28′ st Bonomo si distende e devia un’insidiosa punizione di Barbarini. Al 31′ st Melone salta Macciotti e mette dentro per Fragni che però calcia alle stelle. Al 33′ st Zangara smista per Melone, gran destro che esce di poco. Al 36′ st Pollini atterra Mainardi in area e l’arbitro fischia rigore: dal dischetto F. Pagani spiazza Bonomo e accorcia. Gli ultimi 10 minuti sono di sofferenza, anche se il Piacenza non sarà mai pericoloso e dopo 3′ di recupero le Crociate possono esultare.

BIANCOROSSE PIACENZA - PARMA 1-2 (ECCELLENZA FEMMINILE EMILIA ROMAGNA, 1^ GIORNATA DEL GIRONE DI ANDATA)
Marcatrici: 10′ Punzi, 25′ st Frati, 37′ st F. Pagani

BIANCOROSSE PIACENZA – De Orlandi; Macciotti, Sivelli; B. D’Auria (Cap.), Marinoni, Barbarini; Vailati (33′ st Giovinazzo), Cervini, Di Fresco, Mainardi, F. Pagani. All. Sgorbati
A disposizione: 12. Tamborlani; 13. Nuca, 14. F. D’Auria, 15. A. Pagani, 16. Dester, 17. Marzaroli, 18. Gasparini, 19. Costa

PARMA – Bonomo; Pollini, Frati; Ngobi (33′ st Armao), Scaffardi, Boselli; Lombardi (14′ st Zangara), Pizzera, Punzi, Pea (30′ st Melone), Fragni (Cap). All. Reale
A disposizione: 12. Ravanetti; 15. Ceci, 17. Fittipaldi, 19. Zolesi

Arbitro Sig. Mozzillo di Reggio Emilia

Ammonita: Scaffardi e Barbarini

Recupero: 1’+3′

Author: AdminEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.