Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Vis Pesaro Calcio Femminile, le gare del week end

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Pianeta Vis Pesaro Calcio Femminile, le atlete biancorosse sono pronte a vivere un week di puro calcio, a cominciare dall’Under 12, che questo pomeriggio incrocerà gli scarpini con la Jesina a Jesi alle ore 15.30, proseguendo nella giornata di domenica nella trasferta ad Ascoli Piceno con Ascoli Picchio ore 17.30.


Mentre proseguono le amichevoli delle nostre giovani calciatrici Under 10 che, nel pomeriggio di ieri, hanno giocato assieme alle compagne dell’Assata Shakur Ancona, le convocate sono state: Bianchi Erika, Bianchi Noemi, Ghiselli Iris, Canestrari Valentina , Carnaroli Elisa, Del Monte Martina.

Big match per quanto concerne la Prima Squadra, Venerandi & Company si sposteranno in terra Umbra, a Perugia, presso il Comunale Nuovo Di Deruta Via Salvador Allende, ore 14.30, per affrontare, nella quarta giornata di Campionato, un’altra favorita assieme alle vissine, il Real Deruta. Ultima gara prima della sosta natalizia, poi nell’anno nuovo, si riapriranno le danze con la gara di Coppa Italia (in attesa delle date definitive) e il prosieguo del Campionato di Eccellenza il 13 gennaio con Vis Pesaro-Sambenedettese Calcio.

Alla vigilia del match le parole del difensore biancorosso Elisa Santi (in foto a sinistra): “Dopo la sosta nel turno di riposo, ci siamo focalizzare sugli aspetti tecnici e tattici, siamo tutte pronte, cariche, consapevoli che il Real Deruta è una squadra capace di espriemere un buon gioco, molto forte, che abbiamo già affrontato in Coppa, battendola ai rigori. Dobbiamo dare il massimo, visto che sul campo è stata una partita giocata alla pari, energia e attenzione sino agli ultimi minuti. Abbiamo preparato al meglio questo incontro, il nostro punto di forza sarà la nostra granitica difesa, con pedine esperte per dare stabilità al roster. Inoltre abbiamo un reparto offensivo rapido e molto forte, punteremo dunque sulla velocità delle nostre punte, tenendo conto che giocheremo su un campo in sintetico, altro aspetto da non sottovalutare. Vogliamo fare punti, al cospetto di una squadra che, assieme a noi, e Picchi San Giacomo, è candidata per la vittoria del Campionato”. Elisa è tra le giocatrici che ha sposato sin dalla passata stagione il progetto Vis Pesaro Calcio Femminile, una passione per il calcio che la coinvolge sin da giovanissima, quando in prima media, muove i suoi passi con i compagni maschi. “Ho proseguito poi nel mondo del calcio femminile con Daniele Orazie e questo gruppo che, quest’anno, ha visto l’arrivo di alcune mie ex compagne di squadra e nuovi innesti, atlete con maggiore esperienza assieme a giovani leve, puntiamo in alto”.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.