Mercoledì, 29 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

REAL MARSICO - ORATORIO TRANI 5 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Marsico Nuovo (PZ) - Domenica 6 dicembre si è svolta la quinta giornata del girone di andata del campionato di serie C che vede impegnata il Real Marsico, squadra di calcio a 11 femminile di Marsico Nuovo (PZ). La partita ha visto contrapposte il Real Marsico e l' Oratorio Trani, sul campo "Stadio del Sole" di Marsico Nuovo. La partita è finita 5 a 1, con reti di Roberta Catalano su rigore, tripletta di Enrica Giannasio e goal di Giusy Scarcia per il Real marsico e di Rosella Guglielmi per l Oratorio Trani.
La partita comincia con la grande voglia del Marsico di riscattare la sconfitta col Barletta. Infatti già al 3' Giannasio si rende pericolosa ma il tiro è parato. All' 11' ci prova De Luca con una bella conclusione al volo ma la palla va fuori di poco. La svolta arriva la 12' quando l'arbitro concede un calcio di rigore al Real Marsico per un fallo su Giannasio, L' onere di calciare il rigore se lo prende Roberta Catalano, il capitano del Real, che poi si prende l' onore del primo goal realizzando il rigore. Al 18' é Napolillo a rendersi pericolosa grazie a un suggerimento di Giannasio, ma la conclusione è alta sulla traversa. Dopo un minuto Giannasio è nuovamente pericolosa con un tiro al volo, ma è fuori di poco. Al 22' Giannasio si rende protagonista un bel pallonetto che mette fuori gioco il portiere avversario e segna il 2 a 0. Il Trani accorcia le distanze al 23' dove in una mischia nell' area marsicana Guglielmi trova il tocco giusto per battere Fiore. Il Real non abbassa la testa e al 29' Giannasio segna il suo secondo personale goal su suggerimeto di Stoppelli, goal che definire da cineteca è poco. Al 33' la traversa si rende protagonista negando la gioia del goal a Catalano che la colpisce su punizione. Al 35' anche Giannasio è sfortunata: la sua punizione finisce fuori di poco.
Il secondo tempo è più tranquillo del primo, e il Real Marsico controlla le discese del Trani. Al 16' Giannasio ancora in goal grazie a un bell'assist di Catalano. Al 22' il Trani si rende pericoloso ma Fiore é molto attenta e para senza problemi. Il tempo scorre tranquillo, scosso al 33' quando Stoppelli impegna il portiere avversario con un bel colpo di testa innescato da un calcio d'angolo battuto da Giannasio. A tempo ormai scaduto, al 48', c'è anche gloria per Giusy Scarcia che con una punizione da manuale segna il 5 a 1 finale.
Alla fine della partita mister Giuseppe Lavanga commenta:"Vittoria che non fa una grinza, meritata dal primo all' ultimo minuto in quanto la mia squadra ha dimostrato una netta superiorità concretizzata con i 5 goal all' attivo. Di sicuro la squadra ha reagito bene alla sconfitta di domenica scorsa, dimostrando domenica dopo domenica netti miglioramenti anche sul piano del gioco. Sono fiducioso che di questo passo potremmo dire la nostra per giocarci il vertice dela classifica. Grazie di cuore alle ragazze che hanno dimostrato abnegazione e attenzione all' impegno a cui sono state chiamate; un grazie anche al numeroso pubblico presente che ha sostenuto le ragazze e il nostro lavoro."
Numeroso il pubblico presente, ottimo il tempo, grazie a un sole caldo per il periodo.
Il prossimo turno vedrà impegnata il Real Marsico in trasferta contro il Focus Foggia.
Per qualsiasi informazione o chiarimento l'addetto stampa del Real Marsico è a vostra disposizione ai numeri  328/2696909  328/2696909 (wind) e  340/6603873  340/6603873 (vodafone), e Vi augura a nome suo e della società buon lavoro.
FORMAZIONI:
Real Marsico: Fiore, Carleo, Benedetto, Scarcia, Stoppeli, Mazzola (28' St Mastrosimone), D' Alessandro (11' St Fabiani), Napolillo (20' st Fildi), De Luca, Catalano, Giannasio. A disposizione: Palmieri. Allenatore: Lavanga.
Oratorio Trani: Musicco, Spallucci, Pansini, Altamura Adriana, Manzi (1'st Galasso), Pellegrino, Patimo, Falco (1' st Olivieri), Lasala, Guglielmi, D'Addato ( 24'St Altamura Damiana). A disposizione:Battaglia, Carbone, Di Lernia. Allenatore: Lobascio Giuseppe. Ammonite: Pellegrino e Patimo.
Recuperi: primo tempo 2 minuti, secondo tempo 4 minuti.
Arbitro: Sig. Cauzillo di Potenza.


Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.