Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Puglia

ORATORIO TRANI-ATLETICO BRINDISI 1 – 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Un Oratorio Trani dai due volti, poco concentrato e lento nei primi venti minuti del primo tempo, aggressivo e determinato successivamente, non va aldilà di un pareggio contro l'Atletico Brindisi, nella terza giornata del Campionato di Serie C femminile. Dopo la brillante vittoria di domenica scorsa sul campo della Femminile Barletta, le tranesi erano chiamate a dimostrare i progressi fatti sul piano del gioco e della condizione fisica. Antonucci recupera Albanese, ma deve inventarsi il centrocampo, causa assenza di Laurora, febbricitante, e di Andriolo ancora in fase di recupero, e affida le chiavi della manovra a Camero.

Leggi tutto: ORATORIO TRANI-ATLETICO BRINDISI 1 – 1

BARLETTA - ORATORIO TRANI 1 – 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Seconda giornata del campionato di serie C femminile e prima vittoria esterna per l'Oratorio Trani che sul difficilissimo campo della Femminile Barletta si impone in rimonta per due a uno e si rilancia in classifica dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa. Antonucci ancora una volta deve inventarsi la formazione viste le assenze per infortunio di Altamura Adriana e Albanese, mentre Tucci non al meglio va in panchina, sostituita dalla giovanissima Maino Marika, al debutto con la maglia biancoazzurra.

Le tranesi dimostrano grande determinazione fin dai primi minuti di gara,  prendono subito in mano il pallino del gioco e dopo dieci minuti vanno vicinissime al vantaggio con il bomber Fusaro, che sfrutta un lancio in profondità di D'Addato, entra in area e miracolo di Di Cuonzo che con un riflesso riesce a deviare la palla.

Spallucci e compagne sono ben disposte in campo e grazie ad una pressione costante sui centrocampisti barlettani, riescono a tenere alta la squadra e concedono pochissimo agli attaccanti biancorossi. Alla mezzora Delvecchio si libera al limite dell'area e lascia partire un destro che Di Cuonzo para. La reazione biancorossa non si fa attendere: al 32' Pansini batte una punizione dalla linea di centrocampo, Falco si inserisce tra Manzi e Spallucci, entra in area, destro angolato, ma la palla sfiora il palo alla destra di Musicco.

I primi minuti della ripresa, sono tutti di marca barlettana. Al sesto minuto, Fuzio si inserisce dalla fascia destra, salta D'Addato, entra in area e calcia, Musicco compie un vero e proprio miracolo, deviado la palla in angolo. Al quarto d'ora Fuzio non sbaglia: Corvasce dalla fascia destra mette al centro, si inserisce Fuzio sul secondo palo, in posizione sospetta di fuorigioco e realizza da sola davanti al portiere. Le tranesi accusano il colpo, ma con grande carattere reagiscono e riescono a ribaltare il risultato. Al 68' Fusaro riceve palla al limite, entra in area e viene falciata da Schirone, l'arbitro non ha dubbi ed assegna il rigore che Delvecchio realizza. Ottenuto il pareggio l'Oratorio Trani prova a vincere la gara. Antonucci prova a dare maggior vivacità inserendo Lorusso al posto di una stanchissima Maino Marika. All'82 Delvecchio riceve palla al limite dell'area, destro potente che Di Cuonzo blocca. Le tranesi provano il tutto per tutto ed a sei minuti dal termine trovano il meritato vantaggio: il centrocampo tranese recupera l'ennesima palla e Fusaro di prima lancia in profondità Lorusso che scatta in posizione regolare e sull'uscita disperata del portiere realizza con un bel pallonetto. Il Barletta prova a riversarsi in avanti alla ricerca del pareggio, ma la squadra bianco azzurra si compatta e si chiude a difesa del vantaggio. Dopo tre minuti di recupero, l'arbitro fischia la fine.

Grandissima partita per la squadra di Antonucci, che dopo un primo tempo dominato va sotto immeritatamente ad inizio della ripresa, ma con grande determinazione e cuore riesce a capovolgere la gara ed a portare a casa tre punti importantissimi. Buona la prova di tutto il collettivo, sapientemente guidato da Laurora, dalla grinta di Manzi che ha tenuto alta la squadra ed ha dato solidità alla difesa ed alla classe di Fusaro, che seppur non al meglio, si è procurata prima il rigore che Delvecchio ha realizzato con freddezza e precisione, ed ha regalato l'assist a Lorusso per il gol vittoria, ma è stato il gruppo a vincere e lo dimostra il gol vittoria realizzato da una delle cosiddette seconde linee, merito di Antonucci che lavora molto sullo spirito e l'affiatamento del gruppo.

Ora le tranesi sono attese da un doppio confronto casalingo contro l'Atletico Brindisi e la Nuova Bari. Appuntamento domenica prossima al Comunale alle ore 14.30.

Acf Barletta: Di Cuonzo, Buonamassa, Marzocca (dall'80 Guglielmi), Figliolia, Schirone, Pansini (dal 62' Chiariello), Falco, Fuzio, Corvasce, Tritto, Montenegro (dal 75' Violante).

A disp.: Facciolongo, Battaglia.

Allenatore: Parente.

Asd Oratorio Trani: Musicco, Spallucci, Maino Maria, D'Addato, Di Fonzo (dall'81' Di Lernia), Manzi, Delvecchio, Laurora, Fusaro (dall'86' Lops), Camero, Maino Marika (dal 77' Lorusso).

A disp.: Lopetuso, Dragonetti, Tucci, Mariani.

Allenatore: Antonucci.

Marcatrici: 60' Fuzio (B); 68' Delvecchio rig.(T); 84' Lorusso (T).

Arbitro: sig. Di Maio sez. Molfetta.

Ferrara Giuseppe - Ufficio Stampa

Asd Oratorio Trani

COPPA PUGLIA/BASILICATA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
oratoriotrani20102011Primo impegno di coppa casalingo stagionale per l'Oratorio Trani che doveva riscattare la sconfitta di domenica scorsa sul campo della Lucania. L'impegno odierno non era di quello più facili, visto che il Torremaggiore è la squadra favorita alla vittoria finale della coppa e del campionato. Prive di Manzi (che parte dalla panchina) e di Altamura Adriana, le ragazze guidate da mister Antonucci recuperano in attacco dopo quasi un anno di assenza il bomber Fusaro.

Leggi tutto: COPPA PUGLIA/BASILICATA

coppa Puglia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Foggia – Dopo dodici risultati utili consecutivi tra Campionato e Coppa il Real Marsico cade a Foggia, sua bestia nera, per 2 a 1 e ora si complica il suo passaggio alla fase finale di Coppa. Infatti vista la classifica il Real ha un solo risultato a disposizione: battere nell’ultima giornata il Femminile Barletta. Eppure la gara sembrava volgere a favore del Real Marsico, squadra compatta, ordinata che occupa la trequarti foggiana rendendosi costantemente pericolosa. Scarcia confermata al centro della metà campo marsicana giganteggia mentre Catalano detta i tempi per la velocità dell’attacco Giannasio-Napolillo. Il primo tempo si gioca ad una porta sola, da un lancio di Scarcia per Giannasio nasce il goal al 15’, l’attaccante sceglie i tempi giusti per l’inserimento e supera il portiere con un pregevole pallonetto. Catalano al 20’ su punizione si rende pericolosa ma Monte si supera deviando in angolo. Giannasio mette in difficoltà la retroguardia locale ma risulta sempre imprecisa nelle conclusioni mentre Napolillo che non riesce mai a imprimere forza ai suoi tiri. L’azione più clamorosa per il raddoppio è al 29’ quando Giannasio si inserisce dalla sinistra sul lancio di Catalano e davanti a Monte svirgola il tiro che diventa un passaggio al centro dove Napolillo devia ma il pallone sfiora il palo. Il Real rientra in campo nel secondo tempo lasciando la concentrazione negli spogliatoi, perde lucidità e pian piano si sfalda, eppure l’azione pericolosa di Catalano al 13’ , che liberatasi al tiro pecca di altruismo servendo al centro Napolillo che viene però anticipata dalla difesa, sembra promettere bene per il Real. Ma la Focus Foggia chiude il Real sulla difensifa e al primo tentativo pericoloso al 25’ trova il pareggio con Pasquariello che al volo dal dischetto batte Fiore. Il Real in piena confusione riceve il colpo e dopo cinque minuti subisce il raddoppio. Angolo battuto da Caputo che pesca la testa di Mariano, ben appostata in area, che colpisce insaccando il pallone alla sinistra di Fiore. Mancano venti minuti al termine ma i tentativi delle ragazze di Mister Lavanga sono vani a causa del muro difensivo foggiano, per l’ansia e la fretta di portare il risultato a proprio favore rischiando anche il terzo goal che però non arriva grazie ad una parata di Fiore che devia il tiro sulla traversa. La partita finisce così sul risultato di 2 a 1 per il Focus Foggia con il rammarico del Real di aver gettato tre punti che l’avrebbero qualificata anticipatamente e dando così una speranza in più al Foggia di tentare l’assalto alla qualificazione.

 

FORMAZIONI:

Real Marsico: Fiore, Carleo, Mazzola ( St Palmieri), Scarcia, Stoppelli, De Luca, Benedetto, Catalano, Napolillo, Fildi ( St Caleo), Giannasio.

Focus Foggia: Monte, Delli Carri, Maffei, Mariano, Ardo, Iafelice, Tancredi, Monaco, De Lao ( St Caputo), Pasquariello ( St Meola), Porcelli. A disposizione: Testini, Avanzato, Stanca, Ferramosca.

FINALE GIOIOSO PER IL REAL MARSICO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Galaino(Pz)- Ore 16:45 triplice fischio, l’arbitro sancisce la vittoria a tavolino del Real Marsico sulla Red&Blu Eagles Taranto per 3 a 0 causa l’assenza delle ospiti…ed inizia la festa. Si perché il Real Marsico aveva l’onere di difendere il secondo posto e la sorte questa volta l’ha favorita permettendole di chiudere seconda dietro la favorita Filisport Castellana. Gioia incontenibile che si è poi trasferita tra le strade del paese dove le ragazze e l’intero staff hanno raccolto il giusto plauso per una stagione ricca di soddisfazioni e vittorie. Per ora non c’è nemmeno il tempo di gioire perché già domenica ci si ributta in Coppa, si gioca il derby con la Lucania 94, con l’obbiettivo di continuare a ben figurare e di arrivare fino in fondo al torneo.

Il Vice Presidente Colella Giuseppe “Emozionato e contentissimo per il piazzamento finale conseguito. E’ stato un Campionato equilibrato, combattuto, giocato a buon livello e meritatamente vinto dal Castellana, ma le mie ragazze con uno splendido girone di ritorno hanno dimostrato quei valori di cui ne sono sempre stato sicuro e di cui me ne sono sempre vantato. Un ringraziamento particolare a tutti coloro che mi hanno dato fiducia sin dall’inizio e che con il loro aiuto mi hanno permesso di costruire questa splendida realtà. Grazie”.

Mister Lavanga “Una grossa soddisfazione personale, merito delle ragazze che ci hanno consentito con l’impegno e con la volontà di raggiungere un risultato che addirittura sarebbe potuto essere anche migliore se la Dea bendata non ci avesse girato le spalle in più di un occasione. Comunque preferirei festeggiare a fine stagione magari ottenendo qualcosa d’importante visto che già domenica riprenderemo il cammino in Coppa speranzosi che continuando a giocare con la giusta determinazione potremmo veramente arrivare in fondo alla manifestazione…..e poi chissà”.

ANCORA REAL MARSICO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Marsiconuovo (PZ) – Continua il momento magico del Real Marsico che vince in rimonta 2 a 1 sull’ostico Focus Foggia , grazie alle reti di Napolillo e Benedetto, e con la contemporanea sconfitta della Femminile Barletta convalida il terzo posto solitario ad un solo punto, ma con una partita da recuperare, proprio dalla Focus Foggia. Prova di carattere delle marsicane che non si sono mai smarrite nonostante l’iniziale vantaggio ospite, esprimendo con continuità un buon livello di gioco pur giocando su un campo molto pesante. Dopo una prima fase iniziale di studio dove il gioco ristagna a metà campo si fa pericolosa la Focus, è il 10’ quando Pasquariello partita sul filo del fuorigioco scavalca l’incerta Fiore in uscita ma Benedetto sventa in angolo prima che il pallone entri in porta. Questo è il preludio al vantaggio ospite, che arriva al 14’; la Focus sfonda sulla fascia destra e sul cross Mariani di piatto trova il più facile dei goal ad un metro dalla porta. Il vantaggio ospite scuote le marsicane che iniziano pia piano a prendere il pallino del gioco, sfiorando ripetutamente il pareggio, Giannasio al 26’ tiro al volo di sinistro parato, Napolillo conclude al volo su cross di Giannasio ma l’ottimo numero uno Monte para. Al 31’ è Catalano che su punizione impensierisce l’estremo foggiano. Il Real  continua a premere in attacco ma la Focus  in contropiede sfiora il goal, azione fotocopia del vantaggio ma questa volta Fiore si riscatta e chiude su Tancredi. Al 36’ Catalano calcia una punizione verso il centro e De Luca non riesce a colpire, la respinta della difesa arriva a Giannasio, tiro a colpo sicuro ma il portiere salva respingendo sulla traversa. Al 42’ arriva il meritato pareggio, Napolillo calcia teso una punizione dal limite su cui Monte nulla può, con il pallone che s’insacca sotto la traversa. Nel secondo tempo non cambia il copione, il Real attacca e la Focus gioca di rimessa ma l’intensità del gioco diminuisce. Al 50’ Caputo lanciata da Mariani entra in area e tira sul primo palo Fiore ben piazzata para, mentre il Real prova a rendersi pericoloso con Napolillo,Giannasio e De Luca da fuori area ma i tiri sono fuori. Allo scadere però il Real passa in vantaggio, Napolillo lanciata sulla fascia destra viene falciata, la punizione la batte Giannasio, palla a spiovere sul secondo palo dove Benedetto colpisce di testa e insacca facendo esplodere di gioia il numeroso pubblico presente e l’intero ambiente. “A fine gara grande la gioia di tutta la società per l’ennesima soddisfazione regalata dalle ragazze; la serietà, l’impegno e la continuità di quest’anno è frutto dello splendido gruppo che si è creato giorno dopo giorno e che lascia presagire un futuro sempre più roseo per questa società”.

La società coglie l’occasione per fare i migliori auguri  alla Filisport Castellana per il brillante Campionato svolto e per la più che meritata promozione in B.

FORMAZIONE:

Real Marsico: Fiore, Fildi(St Carleo), Mazzola, Scarcia, Stoppelli, Benedetto, D’Alessandro( St Palmieri), Catalano, Napolillo, De Luca, Giannasio.

A disposizione: Coronato, Mastrosimone.

RED MOON BARI - FILSPORT CASTELLANA 0 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

GRANDE E PREZIOSA VITTORIA DEL CASTELLANA SUL DIFFICILE CAMPO DI BARI.
Incontro piacevole, agonisticamente valido, grande rivalità questi tutti gli ingredienti dell'incontro disputato a Bari.
Con questa vittoria il Castellana ha definitivamente consacrato la sua Leadership del campionato di C regionale ove ce ne fosse ancora bisogno.
.

FEMMINILE BARLETTA -REAL GROTTAGLIE-

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

PAREGGIO PREZIOSO DEL REAL GROTTAGLIE IN QUEL DI BARLETTA.

Tenendo conto delle notevoli difficoltà in cui il Real Grottaglie incappa puntualmente nelle trasferte, il punto ottenuto a Barletta nella 14esima giornata di campionato, diventa ancora più importante non solo ai meri fini della classifica, ma anche e soprattutto dal punto di vista morale. La squadra esce infatti dal campo “nemico” con una consapevolezza in più: quella di potersi giocare qualunque tipo di partita anche lontano dal proprio campo. Se a questa difficoltà unicamente psicologica, si aggiungono anche quelle inerenti all'importante assenza di Galeone e alla qualità dell'avversario, si può ben capire quanto questa partita sia stata estremamente dura per L'Angellotti e compagne.

L'inizio della gara vede un Barletta un po' sorpreso da un Real lanciato all'attacco e che crea parecchi grattacapi alla difesa barlettana con pericolosi traversoni diretti in area avversaria. Ma il bell'approccio grottagliese si perde con l'andare dei minuti, agevolando così il gioco avversario, terribilmente pericoloso per la velocità degli inserimenti delle sue giocatrici. Il Grottaglie ne risente, corre spesso a vuoto (soprattutto a centrocampo), fatica a reggere il ritmo del Barletta, ma riesce in qualche modo a resistere e a tentare qualche sortita in avanti. La fame di vittoria avversaria si dimostra però più forte e dopo appena un quarto d'ora dall'inizio dell'incontro, il numero 11 barlettano sul cross di una compagna approfitta dell'indecisione della difesa grottagliese, entra in area e batte cavallo con un potente destro. Sembra il preludio della disfatta, ma dopo nemmeno dieci minuti, arriva il pareggio insperato: L'Angellotti coglie in controtempo le avversarie battendo velocemente una punizione a favore e servendo Greco che con un traversone premia l'inserimento perfetto di Farina che entra in area e di precisione sigla il gol dell'1 a 1. Un gol imprevisto per entrambe le squadre; un gol che accende le speranze del Grottaglie e mette in allarme l'avversario.

La ripresa non è diversa dalla prima frazione di gioco: la partita è sempre in mano al Barletta e il Real è schiacciato nella propria metà campo; le ragazze grottagliesi faticano ad impadronirsi del gioco, a trovare le giuste posizioni e corrono seri rischi su un paio di punizioni a sfavore battute al limite dell'area. Nonostante il maggiore possesso palla avversario, non si registra nessun intervento provvidenziale da parte di Cavallo, a conferma della buona tenuta difensiva grottagliese pur con tutte le difficoltà presentate dalla gara. Ma come accaduto in occasione del primo gol, è ancora una volta un errore difensivo del Grottaglie a spianare la strada al Barletta: su un lancio filtrante del centrocampo, di nuovo la numero 11 entra in area, resiste alla carica dei due difensori Punzi e L'Angellotti e all'uscita non perfetta di Cavallo, e coadiuvata anche dalla fortuna, deposita la palla in rete e porta in vantaggio per la seconda volta la sua squadra. A questo punto le speranze del Grottaglie diventano sempre minori, anche a causa della non perfetta tenuta atletica delle ragazze, probabilmente penalizzate e appesantite dal tipo di terreno. Il Real si gioca comunque le sue ultime carte in preda alla forza della disperazione, prende una traversa con Greco direttamente da calcio d'angolo e impegna il portiere avversario con un tiro da fuori area di Punzi, e con un cross dalla sinistra di Campanella che per poco non sorprende l'estremo difensore barlettano. Il gol che non ti aspetti arriva a dieci minuti dalla fine, quando il tiro al volo di sinistro da fuori area di Antonucci viene deviato dal difensore avversario e finisce in rete.

A nulla serve il forcing finale del Barletta. Il Real, pur avendo giocato sottotono e non al massimo delle sue potenzialità, conquista un punto che le permette di agganciare la diretta rivale Trani, l' avversaria nella prossima e fondamentale gara di campionato.

Pagina 1 di 30

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.