Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ORATORIO TRANI-ATLETICO BRINDISI 1 – 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Un Oratorio Trani dai due volti, poco concentrato e lento nei primi venti minuti del primo tempo, aggressivo e determinato successivamente, non va aldilà di un pareggio contro l'Atletico Brindisi, nella terza giornata del Campionato di Serie C femminile. Dopo la brillante vittoria di domenica scorsa sul campo della Femminile Barletta, le tranesi erano chiamate a dimostrare i progressi fatti sul piano del gioco e della condizione fisica. Antonucci recupera Albanese, ma deve inventarsi il centrocampo, causa assenza di Laurora, febbricitante, e di Andriolo ancora in fase di recupero, e affida le chiavi della manovra a Camero.

I primi minuti di gioco sono tutti di marca brindisina. Dopo appena due minuti Covito viene atterrata al limite dell'area, sulla palla la specialista Lacalaprice, palla che sembra destinata ad infilarsi sotto la traversa, ma Musicco riesce a toccarla con la punta delle dita e palla che colpisce in pieno la traversa, Covito si avventa per prima sulla ribattuta e calcia a botta sicura, ma Musicco è strepitosa e con l'aiuto di Manzi salva il risultato. Tre minuti dopo Ravone si libera al limite dell'area, destro potente e palla che si stampa ancora una volta sulla traversa. La squadra di Antonucci sembra imbambolata e non riesce a reagire e al 12' le brindisine trovano il meritato vantaggio sugli sviluppi di un angolo con Ravone che approfitta di una disattenzione dei difensori tranesi ed infila tutta sola da due passi. Le tranesi accusano il colpo e le centrocampiste biancoazzurre non riescono a trovare i giusti equilibri ed i giusti tempi di gioco senza creare occasioni per le attaccanti. Alla mezzora Manzi prova a scuotere le compagne su punizione dal limite,  ma la palla finisce alta sulla traversa. Spallucci e compagne cominciano a fare il proprio gioco e vanno vicine al pareggio per due volte con Delvecchio, prima su punizione al 40' e poi con un diagonale dal limite, un minuto dopo, che il portiere devia in angolo.

Antonucci striglia le sue nell'intervallo e la squadra entra più determinata in campo. Al 5' Albanese prova su punizione, ma l'estremo brindisino non si fa sorprendere e blocca la palla. Delvecchio sale in cattedra ed al 55' con un lancio preciso trova libera Maino Marika che scatta in posizione regolare centralmente, entra in area, resiste alla carica del difensore, diagonale di sinistro che esce di pochissimo. Cinque minuti dopo le brindisine potrebbero chiudere la gara: Lacalaprice prende palla centralmente e verticalizza per Covito che si inserisce in area, tiro di destro, ma Musicco si supera e di pugni devia in angolo. La partita si fa avvicente e al quarto d'ora l'Oratorio Trani raggiunge il pareggio: Camero imposta a centrocampo e serve in profondità Maino Marika, che scatta dal lato destro entra in area, semina un paio di difensori con una finta e lascia partire un diagonale che sorprende il portiere brindisino. Le tranesi giocano sulle ali dell'entusiasmo e con grande determinazione provano ad ottenere l'intera posta in palio. Al 65' Fusaro prende palla sulla fascia sinistra, si accentra e calcia di destro, palla che termina alta sulla traversa. Antonucci prova a dare più freschezza alla manovra inserendo prima Tucci al posto di Albanese (buono il suo rientro) e poi Lorusso al posto di Maino Marika. Alla mezzora Camero scambia sulla fascia con Delvecchio e mette al centro una palla tesa, Tucci si avventa sulla palla, ma la difesa brindisina riesce ad allontanare seppur con qualche affanno. Le tranesi provano a riversarsi tutte in avanti per vincere la gara, ed a tempo scaduto collezionano la palla gol più nitida: calcio d'angolo dalla destra di Camero, palla che arriva a centro area a Manzi che gira di sinistro, palla che finisce di poco alto sulla traversa.

Un Oratorio Trani dai due volti, imbambolato ed in affanno nei primi minuti, arrembante e determinato nella seconda metà del primo tempo e nella seconda frazione di gara che avrebbe anche meritato il vantaggio. La squadra ha risentito dell'assenza di Laurora ad inizio gara, ma piano piano Camero e Delvecchio sono riuscite a trovare i giusti tempi di gioco, mentre Fusaro e Albanese con le loro accelerazioni hanno spesso messo in difficoltà la difesa brindisina. Due parole vanno spese per la giovanissima Maino Marika che con la sua velocità e imprevedibilità ha seminato il panico nella difesa avversaria, realizzando la sua prima rete in maglia biancoazzurra. Ora l'Oratorio Trani tornerà in campo domenica prossima ancora una volta in casa contro la forte formazione della Nuova Bari, appuntamento alle 14.30.

Asd Oratorio Trani: Musicco, Spallucci, D'Addato, Maino Maria, Di Fonzo (dal 39' Di Lernia), Manzi, Delvecchio, Camero,  Fusaro, Albanese (dal 65' Tucci), Maino Marika ( dall'83' Lorusso).

A disp.: De Ceglie, Dragonetti, Lops, Mariani.

Allenatore: Antonucci.

Atletico Brindisi: Cagnazzo, Di Campi, Roma, Covito (dall'82' Lequile), Corsa, Pedone (dal 66' Perrucci), Canoci (dall'83' Perez), D'Astore, Ravone, Lacalaprice, Paladini.

A disp.: Taurino, Romanelli

Marcatrici: 12' Ravone (B); 60' Maino Marika (T)

Arbitro: sig. Ritorsa Davide sez. Bari

Ferrara Giuseppe - Ufficio Stampa

Asd Oratorio Trani

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.