Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

BARLETTA - ORATORIO TRANI 1 – 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Seconda giornata del campionato di serie C femminile e prima vittoria esterna per l'Oratorio Trani che sul difficilissimo campo della Femminile Barletta si impone in rimonta per due a uno e si rilancia in classifica dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa. Antonucci ancora una volta deve inventarsi la formazione viste le assenze per infortunio di Altamura Adriana e Albanese, mentre Tucci non al meglio va in panchina, sostituita dalla giovanissima Maino Marika, al debutto con la maglia biancoazzurra.

Le tranesi dimostrano grande determinazione fin dai primi minuti di gara,  prendono subito in mano il pallino del gioco e dopo dieci minuti vanno vicinissime al vantaggio con il bomber Fusaro, che sfrutta un lancio in profondità di D'Addato, entra in area e miracolo di Di Cuonzo che con un riflesso riesce a deviare la palla.

Spallucci e compagne sono ben disposte in campo e grazie ad una pressione costante sui centrocampisti barlettani, riescono a tenere alta la squadra e concedono pochissimo agli attaccanti biancorossi. Alla mezzora Delvecchio si libera al limite dell'area e lascia partire un destro che Di Cuonzo para. La reazione biancorossa non si fa attendere: al 32' Pansini batte una punizione dalla linea di centrocampo, Falco si inserisce tra Manzi e Spallucci, entra in area, destro angolato, ma la palla sfiora il palo alla destra di Musicco.

I primi minuti della ripresa, sono tutti di marca barlettana. Al sesto minuto, Fuzio si inserisce dalla fascia destra, salta D'Addato, entra in area e calcia, Musicco compie un vero e proprio miracolo, deviado la palla in angolo. Al quarto d'ora Fuzio non sbaglia: Corvasce dalla fascia destra mette al centro, si inserisce Fuzio sul secondo palo, in posizione sospetta di fuorigioco e realizza da sola davanti al portiere. Le tranesi accusano il colpo, ma con grande carattere reagiscono e riescono a ribaltare il risultato. Al 68' Fusaro riceve palla al limite, entra in area e viene falciata da Schirone, l'arbitro non ha dubbi ed assegna il rigore che Delvecchio realizza. Ottenuto il pareggio l'Oratorio Trani prova a vincere la gara. Antonucci prova a dare maggior vivacità inserendo Lorusso al posto di una stanchissima Maino Marika. All'82 Delvecchio riceve palla al limite dell'area, destro potente che Di Cuonzo blocca. Le tranesi provano il tutto per tutto ed a sei minuti dal termine trovano il meritato vantaggio: il centrocampo tranese recupera l'ennesima palla e Fusaro di prima lancia in profondità Lorusso che scatta in posizione regolare e sull'uscita disperata del portiere realizza con un bel pallonetto. Il Barletta prova a riversarsi in avanti alla ricerca del pareggio, ma la squadra bianco azzurra si compatta e si chiude a difesa del vantaggio. Dopo tre minuti di recupero, l'arbitro fischia la fine.

Grandissima partita per la squadra di Antonucci, che dopo un primo tempo dominato va sotto immeritatamente ad inizio della ripresa, ma con grande determinazione e cuore riesce a capovolgere la gara ed a portare a casa tre punti importantissimi. Buona la prova di tutto il collettivo, sapientemente guidato da Laurora, dalla grinta di Manzi che ha tenuto alta la squadra ed ha dato solidità alla difesa ed alla classe di Fusaro, che seppur non al meglio, si è procurata prima il rigore che Delvecchio ha realizzato con freddezza e precisione, ed ha regalato l'assist a Lorusso per il gol vittoria, ma è stato il gruppo a vincere e lo dimostra il gol vittoria realizzato da una delle cosiddette seconde linee, merito di Antonucci che lavora molto sullo spirito e l'affiatamento del gruppo.

Ora le tranesi sono attese da un doppio confronto casalingo contro l'Atletico Brindisi e la Nuova Bari. Appuntamento domenica prossima al Comunale alle ore 14.30.

Acf Barletta: Di Cuonzo, Buonamassa, Marzocca (dall'80 Guglielmi), Figliolia, Schirone, Pansini (dal 62' Chiariello), Falco, Fuzio, Corvasce, Tritto, Montenegro (dal 75' Violante).

A disp.: Facciolongo, Battaglia.

Allenatore: Parente.

Asd Oratorio Trani: Musicco, Spallucci, Maino Maria, D'Addato, Di Fonzo (dall'81' Di Lernia), Manzi, Delvecchio, Laurora, Fusaro (dall'86' Lops), Camero, Maino Marika (dal 77' Lorusso).

A disp.: Lopetuso, Dragonetti, Tucci, Mariani.

Allenatore: Antonucci.

Marcatrici: 60' Fuzio (B); 68' Delvecchio rig.(T); 84' Lorusso (T).

Arbitro: sig. Di Maio sez. Molfetta.

Ferrara Giuseppe - Ufficio Stampa

Asd Oratorio Trani

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.