Mercoledì, 15 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ANCORA REAL MARSICO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Marsiconuovo (PZ) – Continua il momento magico del Real Marsico che vince in rimonta 2 a 1 sull’ostico Focus Foggia , grazie alle reti di Napolillo e Benedetto, e con la contemporanea sconfitta della Femminile Barletta convalida il terzo posto solitario ad un solo punto, ma con una partita da recuperare, proprio dalla Focus Foggia. Prova di carattere delle marsicane che non si sono mai smarrite nonostante l’iniziale vantaggio ospite, esprimendo con continuità un buon livello di gioco pur giocando su un campo molto pesante. Dopo una prima fase iniziale di studio dove il gioco ristagna a metà campo si fa pericolosa la Focus, è il 10’ quando Pasquariello partita sul filo del fuorigioco scavalca l’incerta Fiore in uscita ma Benedetto sventa in angolo prima che il pallone entri in porta. Questo è il preludio al vantaggio ospite, che arriva al 14’; la Focus sfonda sulla fascia destra e sul cross Mariani di piatto trova il più facile dei goal ad un metro dalla porta. Il vantaggio ospite scuote le marsicane che iniziano pia piano a prendere il pallino del gioco, sfiorando ripetutamente il pareggio, Giannasio al 26’ tiro al volo di sinistro parato, Napolillo conclude al volo su cross di Giannasio ma l’ottimo numero uno Monte para. Al 31’ è Catalano che su punizione impensierisce l’estremo foggiano. Il Real  continua a premere in attacco ma la Focus  in contropiede sfiora il goal, azione fotocopia del vantaggio ma questa volta Fiore si riscatta e chiude su Tancredi. Al 36’ Catalano calcia una punizione verso il centro e De Luca non riesce a colpire, la respinta della difesa arriva a Giannasio, tiro a colpo sicuro ma il portiere salva respingendo sulla traversa. Al 42’ arriva il meritato pareggio, Napolillo calcia teso una punizione dal limite su cui Monte nulla può, con il pallone che s’insacca sotto la traversa. Nel secondo tempo non cambia il copione, il Real attacca e la Focus gioca di rimessa ma l’intensità del gioco diminuisce. Al 50’ Caputo lanciata da Mariani entra in area e tira sul primo palo Fiore ben piazzata para, mentre il Real prova a rendersi pericoloso con Napolillo,Giannasio e De Luca da fuori area ma i tiri sono fuori. Allo scadere però il Real passa in vantaggio, Napolillo lanciata sulla fascia destra viene falciata, la punizione la batte Giannasio, palla a spiovere sul secondo palo dove Benedetto colpisce di testa e insacca facendo esplodere di gioia il numeroso pubblico presente e l’intero ambiente. “A fine gara grande la gioia di tutta la società per l’ennesima soddisfazione regalata dalle ragazze; la serietà, l’impegno e la continuità di quest’anno è frutto dello splendido gruppo che si è creato giorno dopo giorno e che lascia presagire un futuro sempre più roseo per questa società”.

La società coglie l’occasione per fare i migliori auguri  alla Filisport Castellana per il brillante Campionato svolto e per la più che meritata promozione in B.

FORMAZIONE:

Real Marsico: Fiore, Fildi(St Carleo), Mazzola, Scarcia, Stoppelli, Benedetto, D’Alessandro( St Palmieri), Catalano, Napolillo, De Luca, Giannasio.

A disposizione: Coronato, Mastrosimone.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.