Mercoledì, 29 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FOCUS FOGGIA - REAL MARSICO 2 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Foggia (FG) - Domenica 13 dicembre si è svolta la sesta giornata del girone di andata del campionato di serie C che vede impegnata il Real Marsico, squadra di calcio a 11 femminile di Marsico Nuovo (PZ),che ha incotrato sul campo "Croci Nord" di Foggia il Focus Foggia Calcio. La partita è finita 2 a 1, con reti di De Lio e Mariano per il Focus Foggia e Roberta Catalano per il Real Marsico.
La partita vede la defezione del terzino del Real Maria Carleo, che ha rimediato durante la partita col Trani la rottura del setto nasale, e di altre giocatrici infatti la panchina era cortissima.
Le danze si aprono subito con Napolillo pericolosa al 4' con un tiro che va fuori, che un minuto dopo ci riprova servita da Giannasio al volo. Al 7' la maledizione della traversa che perseguita il Real Marsico si rifà viva, infatti Giannasio la colpisce. Al 12' un tiro di De Luca su calcio d'angolo di Giannasio è fuori. Al 13'  Un tiro di Russo é fuori. Al 21' Giannasio ci prova dal limite dell'area ma il tiro è fuori. Al 23' De Luca si esibisce in uno stupendo colpo di tacco per servire Giannasio ma il tiro di quest'ultima è fuori. Al 26' il portiere del Real Marsico, Rossella Fiore, si rende protagonista con una bella e ottima uscita sull' attaccante avversario negandogli il goal. Al 27' cominciano i dieci minuti di follia del Real Marsico infatti De Lio buca la difesa marsicana e segna l'uno a zero, risultato che raddoppia al 35' quando Mariano segna. La traversa è di nuovo protagonista al 43' quando viene colpita da Caputo e la palla va fuori e al 44' colpita da Tancredi.
Negli spogliatoi Mister Lavanga carica le sue calciatrici difatti al 10' della ripresa Catalano segna con una punizione delle sue il 2 a 1. Da annotare al 7' minuto l'esordio stagionale col Real Marsico di Maria Fiore. Le forza cominciano a mancare e difatti la partita si appiatisce scossa al 23' da un tiro di Giannasio che si spegne sul fondo. Al 28' Chiara Russo si esibisce in una punizione dal limite che va sul fondo. Caputo al 33' si rende pericolosa con un tiro che va fuori. La partita finisce 2 a 1.
A giochi finiti mister Giuseppe Lavanga commenta:"Purtroppo ancora una volta, come nell' occasione di Barletta usciamo sconfitti immeritatamente dal campo di Foggia, consapevoli però che ciò non compromette quello che resta il nostro obbiettivo finale. Una partita strana dominata soprattutto nella prima mezz'ora, quando in più di un' occasione avremmo meritato il vantaggio. Invece sono state le locali a giorie: nel giro di 10 minuti di nostra follia praticamente hanno archiviato il risultato. Nel secondo tempo la nostra reazione si è concretizzata col goal dopo 10 minuti ma a nulla è valsa la netta superiorità territoriale esercitata, perchè, purtroppo, abbiamo trovato un avversario arcigno che ha puntato a chiudere tutti i varchi con tutto l'organico a disposizione. Spero che già da domenica prossima, quando affronteremo il Grottaglie in trasferta, riusciremo a sovvertire il trend negativo delle gare in trasferta."
Il prossimo turno vedrà impegnata il Real Marsico in trasferta contro il Real Grottaglie.
Per qualsiasi informazione o chiarimento l'addetto stampa del Real Marsico è a vostra disposizione ai numeri 328/2696909(wind) e 340/6603873(vodafone), e Vi augura a nome suo e della società buon lavoro.
FORMAZIONI:
Focus Foggia Calcio: Monte, Ardò, Ciuffreda, Mariano, Roselli, Iafelice, Tancredi, Caputo, De Lio, Pasquariello, Russo. A disposizione: Meola, Stanca, Avanzato. Allenatore: Palatella Romano. Ammonita: Russo.
Real Marsico: Fiore Rossella, Fildi, Benedetto, Scarcia (45' st Mastrosimone), Stoppeli, Mazzola, D' Alessandro (10' St Fiore Maria), Napolillo, De Luca, Catalano, Giannasio. Allenatore: Lavanga Giuseppe. Ammonite: Fildi, De Luca, Scarcia.
Recuperi: primo tempo 1 minuto, secondo tempo 4 minuti.
Arbitro: Sig. Porcelluzzi di Barletta.
 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.