Mercoledì, 29 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

R.GROTTAGLIE-R.MARSICO 1 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Grottaglie (TA) - Domenica 20 dicembre si è svolta la settima giornata del girone di andata del campionato di serie C di calco a 11 femminile che vede impegnata il Real Marsico, squadra di Marsico Nuovo (PZ),che ha incontrato sul campo "San Francesco Dè Geronimo" di Grottaglie il Real Grottaglie. La partita è finita 1 a 0, con rete di Farina per il Real Grottaglie.
Solito avvio scoppiettante del Real Marsico che già al 4' minuto con una punizione di Giannasio costringe il portiere avversario a una presa in due tempi; il Grottaglie si rende pericoloso al 9' con Farina ma il suo tiro è fuori. Al 17' é Napolillo a provarci ma il suo tiro è alto di poco sulla traversa; risponde subito la scatenata Farina che con un bel tiro al volo fa tremare la traversa ma la palla va fuori. La svolta della gara arriva al 26' quando Farina, lasciata libera di agire come voleva trova il tocco giusto per battere Fiore e segnare il goal-partita. Il Marsico cerca di reagire ma la reazione è scomposta, infatti al 39' un tiro di Giannasio è deviato fuori,al 40' un tiro di Scarcia è parato senza problemi. Il Grottaglie cerca di blindare il risultato con Farina al 45' che però spara alto.
il secondo tempo inizia col Real Marsico volitivo: infatti al 2', su angolo di Giannasio, Scarcia cerca la capocciata vincente ma il portiere para. Al 3' , come in ogni partita del Real marsico che si rispetti, si ripresenta la maledizione della traversa: a colpirla  è Giannasio con un tiro al volo. La partita scorre e al 24' è Benedetto a provarci ma il suo tiro  è fuori, stessa sorte per Giannasio al 29'. Al 39' Giannasio cerca il goal del pareggio mirando e tirando al sette ma il portiere si oppone. Ultimo brivido al 45' quando Giannasio trova il palo a negargli il goal.
Fuori dagli spogliatoi mister Giuseppe Lavanga commenta:"La terra pugliese ci è indigesta, purtroppo non vorrei essere monotono ma ancora una volta usciamo sconfitti in modo immeritato. Purtroppo quando la palla non ne vuole sapere di entrare in porta c'è poco da fare. Le abbiamo tentate tutte, giocando per più di un tempo ad una porta sola, ma paghiamo l'unico errore difensivo commesso. la pausa natalizia ci servirà per ricaricare la batterie e preparare al meglio lo scontro contro la prima in classifica, il Castellana. Da notare anche il fatto che oltre che contro le avversarie dobbiamo combattere anche contro i pali e traverse: difatti tra coppa e campionato ne abbiamo gia presi 14, penso sia un record. Colgo l'occasione per augurare a tutti gli attori di questo campionato le buone feste, un felice natale e un prosperoso anno nuovo".
Il prossimo turno vedrà impegnata il Real Marsico, alla ripresa il 10 gennaio, in casa contro la prima in classifica: il forte Filsport Castellana.
Per qualsiasi informazione o chiarimento l'addetto stampa del Real Marsico è a vostra disposizione ai numeri 328/2696909(wind) e 340/6603873(vodafone), e Vi augura a nome suo e della società buon lavoro, un sereno Natale e un 2010 pieno di soddisfazioni.
FORMAZIONI:
Real Grottaglie: Cavallo Simona, Campanella, Fornaro, Cavallo Daniela(dal 35' PT Greco), Langellotti, Punzi, Antonucci, Potenza, Farina, Selvaggi, Galeone. A disposizione: Della Corte, Di Summa, Cavallo Grabriella, Frascella, Abatematteo. Alleatore: Langelloti Marisa. Ammonita Punzi.
Real Marsico: Fiore Rossella, Fildi, Benedetto, Scarcia, Stoppeli, Mazzola, D' Alessandro (13' ST Fiore Maria), Napolillo, De Luca, Catalano, Giannasio. A disposizione: Palmieri. Allenatore: Lavanga Giuseppe
Recuperi: primo tempo 1 minuto, secondo tempo 4 minuti.
Arbitro: Sig. Tramis di Lecce.
 
 
 

L'addetto stampa dell' A.S.D. Real Marsico

Gianpiero Di Grazia              

 


Le tue foto online: crea il tuo album e tagga gli amici

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.