Martedì, 11 Giugno 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FUGA PER LA VITTORIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

SERIA IPOTECA DEL FILSPORT CASTELLANA PER LA VITTORIA FINALE E RELATIVA PROMOZIONE IN SERIE B, LEGGIAMO IL COMMENTO DELL'ADDETTO STAMPA DELL'A.S.D. REAL MARSICO:

Marsico Nuovo (PZ) - Domenica 24 gennaio si è svolto il recupero dell' ottava giornata del girone di andata del campionato di serie C di calco a 11 femminile che vede impegnata il Real Marsico, che ha incontrato sul campo dello "Stadio del Sole" il Filsport Castellana. La partita è finita 0 a 1, con rete di Pontrelli su punizione.
Le ragazze del Real Marsico entrano in campo concentrate e volitive, vuoi per far propria la vittoria, vuoi per l' importanza dell' incontro, dato che il Castellana è prima in classifica, vuoi per le mancanze importanti nel Real Marsico: Giannasio e Mazzola per squalifica, Catalano, il capitano, per influenza e Carleo per infortunio; da annotare anche l'esordio in maglia giallo-blu di Giusy Coronato.
Già al 3' minuto Scarcia si rende pericolosa con un tiro dal limite ma la mira è sbagliata, stessa sorte, purtroppo, anche per D'Alessandro al 13'. Il Marsico produce una mole di gioco impressionante difatti il Castellana resta confinato nella sua metà campo. La svolta della partita arriva al 19' quando il Castellana passa in vantaggio con una punzione di Pontrelli. Questo goal ha l' effeto di una doccia fredda per il Marsico, dato che al 27' è Centomani a  cercare il raddoppo ma il suo tiro è debole. Le ragazze di mister Lavanga si riprendono: al 31' Scarcia tira fuori, al 33' una punizone di De Luca da 25 metri impensierisce il portiere avversario, Fornarelli, che para. Ultima occasione al 40' per il Castellana con Bonasia che in corsa prova il tiro ma Fiore ci va sicura in presa senza problemi.
Nell' intervallo mister Lavanga striglia e carica le sue giocatrici e i risultati si vedono gia a 7' minuto dove da una ribattuta della difesa Maria Fiore costrige il portiere avversario a un' uscita in due tempi. Un Marsico corsaro va all' assalto della porta del Castellana, ma senza fortuna. Il Castellana si rende pericoloso al 17' con Bonasia che calcia fuori e al 26' sempre con Bonasia con un tiro che va a tagliare l' area del Real. Dopo questa parentesi riprende l' assalto del Real: al 28' De Luca mette in seria difficoltà il portiere avversario. Ultimo brivido al 45' quando ci prova Sisto ma la sua conclusione e di pochissimo sopra la traversa. Fiore protagonista al 47' quando para un tiro di Pontrelli.
La partita finisce 1 a zero per il Castellana, risultato molto bugiardo per l'andamento della partita.
Alla fine un rammaricato mister Lavanga commenta:"Trovare giustificazioni ad una sconfitta nel calcio è sempre banale, ma in questo caso mi sento di recriminare sulla sfortuna, in quanto abbiamo dovuto affrontare la prima in classifica senza l' apporto di 4 elementi fondamentali per il nostro gioco, nonostante ciò devo ringraziare l'abnegazione mostrata dalle mie ragazze, che nonostnte tali defezioni hanno affrontato la gara a viso aperto, senza timore reverenziale alcuno nei confronti della quotata avversaria, che alla fine è uscita vittoriosa dal campo, senza però meritare tale risultato. Infatti il Castellana è riuscito a portare a casa i 3 punti grazie ad un goal scaturito da una punizione non irresistibile, speculando poi sul vantggio, grazie al' esperienza delle proprie calciatrici. Il risultato negativo non preclude a noi la possibilità di disputare comunque un campionato di alta classifica, perchè sono fiducioso che giocando con il carattere mostrato nelle ultime prestazioni( partite col Taranto e col Castellana) e magari con un pò più di fortuna, riusciremo sicuramente a prenderci le nostre soddisfazioni. Ringrazio il pubblico accorso numeroso ad incitare la nostra squadra e che anche dopo la sconfitta ha applaudito lo sforzo delle nostre ragazze, che sono uscite molto affaticate, anche per colpa del campo pesante".
Per qualsiasi informazione o chiarimento l'addetto stampa del Real Marsico è a vostra disposizione ai numeri 328/2696909(wind) e 340/6603873(vodafone), e Vi augura a nome suo e della società buon lavoro.
FORMAZIONI:
Real Marsico: Fiore Rossella, Fildi, Benedetto, Scarcia, Stoppeli, De Luca, D' Alessandro (36' st Palmieri), Fiore Maria, Sisto, Napolillo, Coronato (11' st Mastrosimone). Allenatore: Lavanga Giuseppe.
Filsport Castellana: Fornarelli Bottalico, Sanapo, Pugliese, Lavopa, Lafortezza, Bonasia, Pace, Centomani (16' st Cisternino), Ladogana(32 st Angelini), Pontrelli. Allenatore: Bellantuono Vincenzo
Recuperi: primo tempo nessun recupero, secondo tempo 3 minuti.
Arbitro: Sig.ra Cassano di Moliterno.
 
 
ringraziamo Gianpiero Di Grazia per la fattiva collaborazione che da al ns portale.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.