Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CATANIA – FORESE 2-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

catania-santangeloSesta vittoria stagionale, terza consecutiva, per il Catania femminile, che batte di misura il Forese e mantiene la vetta del campionato con un punto di vantaggio sul Fontanasalsa, lasciando a meno 3 il Valle del Mela, bloccato sul pari dal Marsala.
Mister Scuto deve fare a meno di Scaglione e Ferrara e opta per il consueto 4-4-2 con Catanzaro in porta, Costanzo, Maggio, Morillo e Zappalà in difesa, Capitan Calanna, Guardino, Militello e Nicotra a centrocampo, e in attacco il tandem Santangelo e Di Mauro.
Il match si presenta difficile per il Catania, con le avversarie che pensano piu' a spezzettare il gioco con continui falli, piuttosto che a proporre il proprio gioco: le rossoblu soffrono l'atteggiamento del Forese e al quarto d'ora rischiano grosso per un fallo di rigore concesso alle ospiti per un dubbio fallo di Morillo. Dal dischetto Catanzaro ipnotizza Marino che calcia il penalty tra le braccia dell'estremo difensore di casa.
Con il passare dei minuti il Catania prende coraggio, inizia ad imporre il proprio gioco e passa in vantaggio alla mezz'ora con Maggio, che di testa, sugli sviluppi di un corner, sigla il gol che vale l'uno a zero per le padrone di casa. Prima dell'intervallo Di Mauro ha sui piedi il gol del raddoppio, ma la giovane attaccante catanese, a pochi passi dalla porta, preferisce servire Santangelo che però è in fuorigioco, e l'azione sfuma. Nella ripresa il Catania prova a contenere gli attacchi delle avversarie ma al venticinquesimo Marino sfrutta un'incomprensione della retroguardia rossoblu e trafigge Catanzaro con un bel tiro al volo sul secondo palo. Le rossoblu non mollano, tornano a fare il match, e vanno a segno con Santangelo ma il gol non è convalidato per un presunto fuorigioco segnalato dall'assistente di gara; al trentacinquesimo Guardino spreca a tu per tu con il portiere del Forese, ma ad un minuto dalla fine giunge il gol della meritata vittoria: Guardino si fa perdonare offrendo un assist d'oro per Santangelo che non sbaglia e sigla il gol che vale tre punti d'oro e la vetta della classifica. Duro il commento di mister Scuto a fine gara: "Purtroppo oggi i nostri avversari hanno perso un'occasione per dimostrare la loro bravura: non hanno minimamente pensato a proporre il loro gioco, perché per tutto il match hanno solo commesso tanti falli e ci hanno minacciato di continuo; la mia è una squadra giovane, ed inizialmente ne abbiamo sofferto, ma con il passare dei minuti siamo venuti fuori e abbiamo meritato la vittoria. Atteggiamenti come questi rovinano il calcio femminile, e annullano il lavoro della gente come noi che cerca di dare un'educazione sportiva a tutte le atlete. A breve pubblicheremo le immagini audio e video che confermeranno queste mie parole."

Ufficio stampa Catania Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.