Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AREZZO – CASTIGLIONE della PESCAIA 9-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sammarco-maria-pia-arezzoDopo la sconfitta di Domenica scorsa l'Arezzo calcio femminile torna nuovamente alla vittoria, sommergendo di gol il malcapitato Castiglione, e riconquista il secondo posto in classifica alle spalle del Pisa, in virtu' della vittoria della Stella Azzurra sul campo del Ponte a Greve.
La coach aretina Municchi deve fare a meno del bomber Lucarini, e manda in campo Antonelli a difesa dei pali, Chiodi, Lancia e Roselli in difesa, Pepe, capitan Rosignoli, Borri e Sammarco a centrocampo, con il tridente d'attacco formato da Torrioli, Mattiacci e Locchi.
Le amaranto impiegano venti minuti per prender le misure al campo e alle avversarie, e passano in vantaggio al ventunesimo con Capitan Rosignoli che di testa, ben servita da Borri, porta in vantaggio le padrone di casa.
La gioia amaranto dura solo 5 minuti, il tempo necessario a Mariana Malos per battere Antonelli e siglare il gol del momentaneo 1 a 1. L'Arezzo riprende a macinare gioco e dopo un paio di occasioni non andate a buon fine, tocca a Sammarco realizzare il gol del raddoppio, con un tiro dalla distanza che risulta imparabile per Pacitto.
Nella ripresa la coach Municchi sostituisce Borri e Locchi con Pancotto e Rinaldi, e quest'ultima ripaga subito la fiducia dell'allenatrice siglando due gol di pregevole fattura. Il accusa il colpo e l'Arezzo dilaga: i gol amaranto di Pepe, Torrioli, Rosignoli, Sammarco e Mattiacci, e il gol della bandiera di Malos, completano il 9 a 2 finale, che consente all'Arezzo di tornare al secondo posto in classifica.
Soddisfatta a fine gara l'allenatrice aretina Silvia Municchi: "Sono felice per il risultato e per la prestazione delle mie ragazze, che hanno dimostrato di aver assorbito bene la sconfitta di Domenica scorsa. Questo era un match importante soprattutto ai fini del morale, e questi tre punti sono molto utili anche perché ci consentono di tornare al secondo posto in classifica."
Domenica prossima testa – coda contro il Siena, fanalino di coda del campionato.

Ufficio Stampa Arezzo Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.