Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Coppa Toscana: AREZZO – SAN GIUSTO 8-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

arezzo-lucarini-ilariaInizia nel migliore dei modi il 2013 per l'Arezzo Calcio Femminile, che nel match di Coppa Toscana sommerge di gol il malcapitato San Giusto, battuto per 8 a 1 da Rosignoli e compagne.
L'allenatrice amaranto Silvia Municchi deve fare a meno della squalificata Mattiacci e dell'indisponibile Lancia, e opta per il classico 4-4-2 con Antonelli in porta, Chiodi, Roselli, Pepe e Nicchi in difesa, capitan Rosignoli, Calloni, Lucarini e Locchi a centrocampo, e con il tandem Rinaldi – Benda in attacco.
Il match è senza storia fin dai primi minuti di gioco e si decide nella prima frazione di gara, conclusasi per 7 a 1 a favore delle amaranto: ad aprire la danza del gol ci pensa al quinto minuto Calloni, emulata tre minuti piu' tardi da Lucarini. Il gol del 3 a 0 giunge al quarto d'ora con Rinaldi, mentre al ventunesimo tocca a Benda firmare il poker aretino. Alla mezz'ora è ancora Lucarini a gonfiare la porta avversaria, e sul 5 a 0 a favore delle padrone di casa il San Giusto sigla quello che sarà il gol della bandiera con Ribeiro Da Silva. Prima dell'intervallo c'è ancora tempo e spazio per le reti di Rosignoli al 42°, e di Benda, ad un minuto dallo scadere della prima frazione di gioco.
Nella ripresa la coach aretina Silvia Municchi, che al 22° del primo tempo aveva sostituito Locchi con Burgassi, manda in campo Borri per Roselli, Renzoni per Rinaldi, Sammarco per Lucarini e Banchetti per Benda.
I ritmi dei secondi quarantacinque minuti di gioco sono molto piu' bassi, l'Arezzo fa girare molto la palla, e va in rete solo nei minuti di recupero con la neo entrata Renzoni, che mette a segno il gol del definitivo 8 a 1 a favore delle amaranto.
"Sapevamo che tipo di gara sarebbe stata – ha dichiarato la coach Municchi - l'importante oggi era vincere e tornare a disputare gare ufficiali dopo la sosta natalizia. Domenica ci aspetta un'altra gara di Coppa, in settimana ci alleneremo per migliorare il nostro stato di forma."

Ufficio Stampa Arezzo Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.