Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SIENA CALCIO FEMMINILE SEMPRE PIU' IN VETTA, ALLUNGA A +8

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

siena ragazze 0115
Doppia Migliorini, Mazzella e Ricci castigano il Don Bosco, Lucca sconfitto 4-1 a Livorno.
Siena – Se il buon giorno si vede dal mattino, la prima partita del 2015 non poteva portare per il Siena Calcio Femminile presagio migliore. La preparazione affrontata nell’ultima settimana ha eliminato ogni residuo di panettone dalle bianconere, che hanno ripreso ad aver fame di risultati archiviando la pratica Don Bosco con due gol per tempo. Prima frazione in cui le bianconere esprimono buon gioco, anche se inizialmente faticano a sfondare. Prima bellissima azione al 28', con Mazzella fa tremare la traversa con un tiro dal limite. Ma è negli ultimi cinque minuti che accade tutto: al 40', dopo un rimpallo la palla schizza al limite dell’area dove Migliorini con una grandissima botta al volo fulmina Benassi e porta in vantaggio il Siena. Il Don Bosco non ci sta e confeziona subito una limpida palla gol con Angelini che salta Mazzola, ma il portierone senese è strepitoso nell'avventarsi sull'attaccante ed a ribattere la sua conclusione a botta sicura con la collaborazione di un’ottima Canessa. Infine, al 45', bella triangolazione senese sull’out di destra, prezioso assist di Presentini per Mazzella a rimorchio, dribbling e sinistro perfetto all'angolino basso che porta il Siena al riposo col doppio vantaggio.
Nella ripresa, le ospiti calano alla distanza ed il Siena gioca in scioltezza. Migliorini, protagonista assoluta, spreca due ghiotte occasioni e si fa parare un rigore in tuffo dall'ottima Benassi, prima di riuscire a segnare la sua doppietta personale all’84’ con un sinistro chirurgico. Tuttavia, al 71' il Siena aveva già trovato il gol del 3-0 con un bel diagonale di Ricci, alla seconda segnatura in campionato dopo il pesantissimo gol vittoria nello scontro diretto col Lucca.
Ed è proprio dai campi dove sono impegnate le dirette inseguitrici, che arrivano le notizie forse più ghiotte: il Lucca, secondo in classifica, cade pesantemente 4-1 a Livorno – che - e scivola a -8, con le labroniche che abbandonano la penultima posizione ai danni del Bagni di Lucca; l'Arezzo viene invece sconfitto e scavalcato al terzo posto dal Pisa, che staziona comunque a 11 lunghezze di distacco dalle bianconere.

A.S.D. Siena calcio femminile – Don Bosco Fossone 4-0

Siena C.f. Mazzola, Ricci, De Regis (55' Picciafuochi), Canessa, Ceci, Pecchia, Marraccini, Mazzella (81' Del Toro), Fambrini, Presentini (58' Di Fiore), Migliorini (84' Razzi). A disp. Nardi. All. Luca Bonelli.
Don Bosco Fossone: Benassi; Stelli, Diamanti, Bedini, Fontana, Buono, Poletti, Fantoni, Bertoncini, Angelini, Gasperini; A disp. Giannarelli, Strambi, Dell'Amico, Bertoloni, Puvia, Della Bona. All. Cardini
Marcatrici: 40' Migliorini, 45' Mazzella; 71' Ricci, 84' Migliorini.

Mickey Balducci

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.