Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SIENA SHOW, ESPUGNATO ANCHE CASTIGLIONE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

siena castiglione0215
Prosegue la marcia in vetta coi gol di Migliorini e Presentini

Il Siena Calcio Femminile espugna, senza troppi patemi di sorta, l´ostico campo del Castiglione della Pescaia, mantenendo le otto lunghezze di vantaggio su Lucca, prima delle inseguitrici.
La gara ha appassionato per un tempo, il primo, quando la strategia difensiva delle locali ha creato non pochi grattacapi alla capolista, sempre con in mano il pallino del gioco ma incapace di trovare il varco vincente. Malos, in particolare, è protagonista indiscussa, con almento quattro interventi decisivi nella prima mezz´ora su Migliorini, Marraccini e Presentini, di cui uno miracoloso sul tap in di quest´ultima. Il bomber senese spreca al 42´ una ghiotta opportunità, mandando sopra la traversa da due passi un cross teso di Ceci, ma si fa perdonare due minuti dopo spedendo finalmente alle spalle del portiere un regalo clamoroso confezionato dalla difesa maremmana, che nel tentativo di respingere un cross le recapita il pallone fra i piedi nel cuore dell´area di rigore.
Lo svantaggio subito scombussola i piani castiglionesi, con bomber Migliorini che appena rientrata dagli spogliatoi si ripete con una bordata su punizione dai 18 metri. A questo punto le locali sono allo sbando e comincia una serie infinita di occasioni da rete per il Siena, che con Migliorini, Ceci, Marraccini e Fambrini spreca ripetutamente l´occasione di arrotondare ulteriormente il punteggio.
Da applausi è comunque la segnatura del 3-0, quando quattro tocchi di prima liberano al cross Migliorini per la botta al volo di Presentini, caparbia poi nel ribadire in rete dopo la prima respinta di un difensore. E da applausi è anche il gol della bandiera realizzato dalle gialloblu, un magnifico destro al volo di Calchetti che supera Mazzola e s´infila proprio sotto l´incrocio.
Dagli altri campi risponde il Lucca, che supera con un secco 5-0 il Chianciano, ma continua ad inseguire le bianconere con otto lunghezze di distacco.

Mickey Balducci

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.