Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AREZZO – CHIANCIANO 1-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

arezzo ilaria lucarini attPresentini nel finale risponde al gran gol di Capitan Lucarini.
Primo pareggio stagionale per l’Arezzo calcio femminile che non va oltre l’uno a uno nel match di esordio in campionato dinanzi al proprio pubblico; le aretine giocano un ottimo primo tempo e passano in vantaggio con capitan Lucarini, ma nella ripresa soffrono il Chianciano che pareggia i conti ad un quarto d’ora dalla fine con la neo entrata Presentini.
Mister Acquisti deve fare i conti con l’assenza della squalificata Antonelli, ed è costretto a mandare tra i pali il difensore Zeghini, coperto in difesa da Teci, Baracchi, Lancia ed  Aterini, con Renzoni, Chiodi e capitan Lucarini a centrocampo, e con in attacco il tridente composto da Serluca, Paganini e Mattiacci.
Il match inizia sotto il segno delle ospiti che al quinto minuto colpiscono una traversa con Di Fiore, che centra la parte alta della porta di Zeghini con un bel pallonetto dalla distanza. La risposta dell’Arezzo non si fa attendere e giunge qualche minuto dopo con un colpo di tacco di Lucarini su assist di Paganini.
Al ventesimo il gol del vantaggio amaranto: fuga di Paganini sulla fascia, cross al centro per Serluca che serve Lucarini, che al volo trafigge Picciafuochi, siglando il momentaneo 1 a 0. Prima dell’intervallo prima Mattiacci e poi Paganini sfiorano il raddoppio mentre il Chianciano sfiora il pari con Pepe.
Nella ripresa le ospiti spingono sull’acceleratore e colpiscono il secondo legno con Ricci, sugli sviluppi di un korner; al decimo l’ingresso di Presentini crea ancora piu’ problemi alla retroguardia amaranto che regge fino al trentunesimo, minuto in cui proprio Presentini da pochi passi trafigge Zeghini siglando la rete che vale il definitivo uno a uno.
Nei minuti finali le padrone di casa provano a riportarsi in vantaggio con Mazzini, Magnani ed Aterini, ma Picciafuochi è brava a parare tutte le conclusioni, lasciando invariato il risultato.
Pareggio giusto e punto che porta l’Arezzo a quota 4 punti; Domenica prossima altra gara casalinga, contro la capolista Pontedera del tecnico Renzo Ulivieri.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.