Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CASTIGLIONE - AREZZO 0-10

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

arezzo gol
Tutto facile per l'Arezzo calcio femminile che batte 10 a 0 il Castiglione e si porta ad un solo punto dal Pontedera, seconda della classe, e a due dalla neo capolista Lucca.

Mister Acquisti deve fare a meno di Torrioli, Mattiacci e Lancia, e manda in campo dal primo minuto Antonelli tra i pali, Zeghini, Aterini e Teci in difesa, Magnani, Serluca, Baracchi, Chiodi e Renzoni a centrocampo, con Paganini e capitan Lucarini in attacco.

Il match è un monologo delle amaranto, che dopo il primo quarto d'ora di studio, caratterizzato dalla traversa colpita da Renzoni, aprono il valzer del gol con Paganini, che dal limite dell'area batte Randon e firma l'uno a zero. Al ventesimo il raddoppio porta la firma di capitan Lucarini che dal vertice destro gonfia per la seconda volta la porta delle padrone di casa. Alla mezz'ora è ancora Lucarini ad andare in gol servita da Teci, mentre a cinque minuti dal termine è Baracchi a firmare il poker amaranto con un bel pallonetto dall'altezza del dischetto.

Nella ripresa mister Acquisti mischia le carte e dà spazio a Ricceri, Gregori, Pesci, Mazzini e Cherici, che rispondono nel migliore dei modi alle direttive del tecnico amaranto: al dodicesimo Paganini mette a segno il 5 a 0, mentre al diciottesimo è Aterini a battere per la sesta volta Randon.

Il settimo gol è griffato Zeghini, mentre l'ottavo lo sigla la giovane Mazzini; nel finale gloria anche per Gregori che firma il suo primo gol in prima squadra, e per Teci che su rigore realizza il gol del definitivo 10 a 0 per l'Arezzo.
Unica nota storta della giornata l'infortunio al ginocchio patito da Gregori al novantesimo, la cui entità potrà esser valutata solo nei prossimi giorni.

La vittoria del Lucca nel big match della giornata, e del Fossone contro il Pisa, riporta capitan Lucarini e compagne a ridosso della vetta.
Domenica ultimo match del 2015: al "R.Lorentini" di Arezzo arriva lo Scandicci, nona forza del campionato.

 

Marcatrici: 15' e 57' Paganini, 20' e 29' Lucarini, 40' Baracchi, 63' Aterini, 72' Zeghini, 76' Mazzini, 86' Gregori, 90' Teci (rig.).

 

Castiglione: Randon, Berretti, Borelli, Aloisi, Zorzi, Pacitto (46' Alocci), Iaccarino, Vincenti (46' Coli), Falcini (55' Bargelli), Calchetti, Biagiotti. A disp.: Di Marino, Gori. All.: Gori

 

Arezzo: Antonelli (75' Cherici), Renzoni (50' Pesci), Aterini, Baracchi, Teci, Zeghini, Paganini, Magnani (52' Gregori), Lucarini, Chiodi (60' Mazzini), Serluca (65' Ricceri). A disp.: Scortecci. All.: P.Acquisti

Arbitro: Bertini di Piombino.
Ammonite: Pacitto, Vincenti, Calchetti (C) - Zeghini (A).

 

Serie C - 10^ giornata

Castiglione - Arezzo 0-10
Casentino - Chianciano 3-2
Lucca - Pontedera 3-2
DB Fossone - Pisa 2-0
Bagni di Lucca - Livorno 1-2
Scandicci - Valdinievole 1-2
Vigor Rignano - Aglianese 2-0

 

Classifica

Lucca 23
Pontedera 22
Arezzo 21
DB Fossone 19
Livorno - Pisa 18
Casentino 17
Bagni di Lucca - Chianciano 14
Valdinievole - V.Rignano 10
Scandicci 8
Castiglione 4
Real Aglianese 1


Ufficio stampa ACF AREZZO

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.