Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

BAGNI DI LUCCA - AREZZO 0-3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

arezzo ilaria lucarini att

Seconda vittoria consecutiva per l'Arezzo calcio femminile che espugna il campo del Bagni di Lucca per 3 a 0 e sale in classifica a quota 35 punti.
Mattatrici del match Alice Antonelli, che con le sue parate ha impedito la rimonta lucchese, e capitan Lucarini, autrice di una tripletta, e tornata a trascinare le amaranto dopo l'infortunio patito a metà stagione.

Mister Acquisti deve rinunciare a Mattiacci e manda in campo dal primo minuto Antonelli tra i pali, Zeghini, Teci e Aterini in difesa, Baracchi, Renzoni, Chiodi, Serluca e Mazzini a centrocampo, con Lucarini e Paganini in attacco.

Il primo tempo non regala gol ma è ricco di occasioni da rete: il primo pericolo lo creano le padrone di casa al terzo minuto con un tiro cross di Paoli che termina alto di un soffio. Al settimo è Maffei a rendersi pericolosa con un tiro dalla distanza parato da Antonelli.
L'Arezzo prende campo con il passare dei minuti e sfiora il vantaggio prima con un bel colpo di testa di Aterini e poi con una bella incursione di Lucarini neutralizzata da Valeri.
Al ventesimo Maffei ci prova direttamente da calcio piazzato ma Antonelli è ben piazzata e para facilmente.
Al venticinquesimo Zeghini ci prova con una semi rovesciata dall'altezza del dischetto, mentre qualche minuto dopo è Aterini a fallire una buona occasione sugli sviluppi di un corner di Paganini.
Al trentacinquesimo Lucarini scatta sul filo del fuorigioco ma spreca tirando su Valeri in uscita.
L'ultima occasione del primo tempo capita sui piedi di Maffei che dai 25 metri manda di un soffio a lato.

Nella ripresa "pronti... via" ed Arezzo subito in gol: Serluca lancia Paganini, che serve di prima intenzione per Lucarini che dal limite mette la palla all'incrocio dove Valeri non può arrivare.
La risposta delle padrone di casa giunge al sesto minuto con un bel colpo di testa di Riccardi che termina alto.
Al ventesimo il raddoppio amaranto, sempre ad opera del capitano:
Renzoni scatta sul filo del fuorigioco su assist di Chiodi, e mette al centro per Lucarini che firma il raddoppio da pochi passi.
Passa solo un minuto e il Bagni di Lucca potrebbe riaprire il match in virtù di un penalty concesso dal direttore di gara per un fallo di mano di Aterini: dal dischetto però Mekkean angola troppo il tiro mandando la palla sul palo destro della porta difesa da Antonelli.
Al venticinquesimo è ancora Lucarini a seminare il panico nella retroguardia lucchese ma la conclusione del bomber aretino termina di un soffio alto.
Alla mezz'ora è un calcio di punizione di Mekkean a mettere i brividi alla difesa aretina, mentre al trentottesimo Pieroni si trova a tu per tu con Antonelli ma la sua conclusione è salvata sulla linea da un grande intervento di Teci.
Al quarantesimo Maffei da calcio piazzato costringe Antonelli ad una difficile parata, mentre nel recupero è un altro grande intervento del portiere amaranto a negare la gioia del gol a Paoli.
Al quarto minuto di recupero è ancora Lucarini a battere Valeri con un bel pallonetto dai trenta metri che vale il definitivo 3 a 0 per l'
Arezzo calcio femminile.

"Abbiamo disputato una gara di carattere battendo un avversario mai domo
- ha dichiarato il capitano amaranto Ilaria Lucarini - Siamo in ripresa ma dobbiamo lavorare ancora molto per cercare di recuperare posizioni in classifica."

 

Bagni di Lucca - Arezzo 0-3
Marcatrici: 47' - 65'' - 94' Lucarini

 

Bagni di Lucca: Valeri, Bertolacci, Biagioni, Riccardi, Angeli, Paoli, Pieroni, Mekkean (93' Marigliani), Moni, Maffei, Villani (57' Vergato).
A disp.: Marchetti, Muzzarelli. All.: M.Cogliai

 

Arezzo: Antonelli, Renzoni, Aterini (88' Miasnikava), Baracchi (77' Torrioli), Teci, Zeghini, Paganini (92' Ricceri), Mazzini (87' Carleschi), Lucarini, Chiodi (82' Pesci), Serluca. A disp.: Cherici, Magnani. All.: P.Acquisti.

 

Arbitro: Divinciente di Lucca
Ammonite: Chiodi - Aterini - Mazzini - Baracchi - Paganini (A) Riccardi
(B)
Note: terreno pesante - al 21' Mekkean sbaglia un calcio di rigore

Ufficio stampa Arezzo Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.