Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ACF AREZZO: IL RUSH FINALE INIZIA DALLO SCANDICCI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

arezzo silvia renzoni
Dopo l’ultima goleada casalinga contro il fanalino di coda del Castiglion della Pescaia, la prima squadra amaranto si prepara a tornare in trasferta in suolo fiorentino nel match valido per l’undicesima giornata di ritorno del Campionato Regionale di Serie C.
Dopo la pausa pasquale, le ragazze di Mister Acquisti andranno infatti a render visita allo Scandicci, una squadra molto giovane che, durante il girone di andata, è caduta ai Campi Lorentini sotto un poker calato dalle aretine. Ancora stabili in quinta posizione con 45 punti in classifica, Capitan Lucarini e compagne proseguono dunque la striscia di risultati utili che le sta rilanciando nei pressi della zona podio, portando a 12 i successi messi a segno in questa stagione e confermando la miglior difesa del Campionato con sole 19 reti subite contro le 60 siglate. Staziona invece nella parte medio-bassa della classifica lo Scandicci, fermo sul nono gradino del ranking con 25 misure portate in cascina, ma reduce dalla netta vittoria dello scontro diretto ai danni del Valdinievole.
Questo weekend il tecnico amaranto Paolo Acquisti dovrà rinunciare ad Aterini ed arretrare Baracchi per completare l’assetto difensivo che vede schierate Aterini e Zeghini, con Antonelli tra i pali. Restano invece certe in attacco Paganini e Lucarini.
“L’ultima partita prima della pausa è stata facile e la pioggia di gol che abbiamo segnato lo dimostra – spiega l’allenatore Paolo Acquisti. – In questa settimana di stacco abbiamo però continuato a lavorare sodo perché ci attende una fase finale affatto scontata, con match insidiosi e difficili. La trasferta a Scandicci potrebbe sembrare un match relativamente semplice. Tra l’Arezzo e le avversarie, in classifica, ci sono 20 punti di differenza, ma non dobbiamo lasciarci rassicurare da questi dati. Ogni partita ha la sua storia e affronteremo questa con la grinta e la lucidità con cui abbiamo affrontato match molto più complicati. Conquistare nove punti in queste ultime tre giornate non è un obiettivo così irraggiungibile, ma occorre crederci e scendere in campo motivate e desiderose di vincere.”
Start ore 15.30 – Domenica 03 Aprile 2016 – SCANDICCI

 

Serie C

24° giornata

Domenica 03 Aprile ore 15.30

Scandicci- Arezzo Calcio Femminile

Vigor Rignano- Femminile Livorno

Castiglion della Pescaia- Pisa

Casentino- RB Valdinievole

Don Bosco Fossone- Real Aglianese

Bagni di Lucca- Pontedera

2003 Lucca- Virtus Chianciano

Classifica

2003 Lucca 56

Don Bosco Fossone 50

Pontedera 49

Casentino 49

Arezzo Calcio Femminile 45

Pisa 39

Virtus Chianciano 35

                           Femminile Livorno 32

Scandicci 25

RB Valdinievole 24

Vigor Rignano 22

Bagni di Lucca 18

Real Aglianese 6

Castiglion della Pescaia 4

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.