Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SCANDICCI – AREZZO 2-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

arezzo CAROLINA PAGANINI
Sconfitta di misura per l’Arezzo calcio femminile che perde 2 a 1 sul campo dello Scandicci, nella terz’ultima gara del campionato regionale di Serie C, e resta fermo in classifica a quota 45 punti al quinto posto del ranking.
Mister Acquisti opta per il consueto 3-5-2 e manda in campo dal primo minuto Antonelli trai pali, Zeghini, Teci e Aterini in difesa, Renzoni, Serluca, Magnani, Baracchi e Chiodi a centrocampo, con capitan Lucarini e Paganini in attacco.
Le amaranto partono male e al quarto minuto subiscono già il primo gol: sugli sviluppi di un corner è Loriga a battere di testa Antonelli realizzando il gol dell’uno a zero. La reazione delle ospiti arriva solo dopo un quarto d’ora con Baracchi che dalla distanza manda di poco alto. Passano pochi minuti ed è ancora Baracchi a provarci dal limite ma Sacchi compie un grande intervento e sventa il pericolo. Al ventitreesimo è Lucarini a mandare fuori da buona posizione mentre al ventisettesimo giunge il gol del meritato pareggio: calcio di punizione dai venti metri di Paganini con palla all’incrocio dei pali, dove l’incolpevole Sacchi non può arrivare.
Alla mezz’ora è Mosconi a sprecare una buona occasione a pochi passi da Antonelli, mentre al trentacinquesimo è ancora un grande intervento di Sacchi a negare la gioia del gol a Baracchi; sul finale di tempo le padrone di casa prima sfiorano il gol con Carrassi, fermata da un’ottima uscita di Antonelli, e poi trovano la rete del due a uno con Auletta, in un’azione fotocopia della prima rete: corner dalla sinistra e colpo di testa vincente con palla alle spalle di Antonelli.
Nella ripresa si gioca ad una porta sola, ma il forcing dell’Arezzo è sterile e il risultato non cambia piu’: le occasioni piu’ ghiotte capitano alla neo-entrata Torrioli ad inizio ripresa, a Baracchi, Lucarini e Paganini, ma Sacchi dimostra tutte le sue qualità lasciando inviolata la porta delle fiorentine. Nemmeno la superiorità numerica nell’ultimo quarto d’ora di gara, per l’espulsione di Migliorini per doppia ammonizione, porta alle amaranto i frutti sperati, e al triplice fischio esultano le padrone di casa che salgono in classifica a quota 28 punti.

 

SCANDICCI – AREZZO 2-1
Marcatrici: 4° Loriga (S) – 27° Paganini (A) – 46° Auletta (S)

Scandicci: Sacchi F., Amulfi, Brazzini, Loriga, Auletta, Paoli, Migliorini, Venturini (67° Landi), Carrassi (84° Ginanneschi), Mosconi (92° A.Sacchi), Rizzo. A disp.: Vannucchi, Masi, Piseddu. All.: Degl'Innocenti


ACF Arezzo: Antonelli, Renzoni (72° Mazzini), Aterini, Baracchi, Teci, Zeghini, Paganini, Magnani (88° Gregori), Lucarini, Chiodi (46° Torrioli), Serluca. A disp.: Cherici, Pesci, Carleschi. All.: Paolo Acquisti
Ammonite: Rizzo - Landi (S) Lucarini (A)
Espulsa: Migliorini per doppia ammonizione (S)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.