Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ETRURIA LA CELLA VINCE NEL PRIMO TEMPO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ma la ripresa è tutta per le ospiti - Prima rete per Noemi Giaconi - L'Etruria La Cella torna a vincere contro una squadra molto giovane e inesperta. Nella prima parte di gara la superiorità delle pisane è schiacciante, tant'è vero che il primo tempo si chiude 5-0. Va a segno anche la quattordicenne Giaconi, alla sua seconda gara ufficiale, con un colpo di testa a deviare un cross dalla destra. La cosa strana di questa gara è che dopo l'intervallo le giovani ospiti ritornano in campo estremamente determinate, credendo davvero in una rimonta impossibile.
Il Settimello gioca davvero bene per un quarto d'ora andando a segno due volte e dimostrando che questa squadra così giovane (la più "anziane" hanno 18 anni) è anche molto promettente. Con mezz'ora da giocare e il punteggio sul 5-2 nella panchina dell'Etruria La Cella si comincia a guardare il cronometro e a prendere qualche provvedimento. Non ci sono le classiche sostituzioni che si fanno a punteggio acquisito, la partita è vera e combattuta con occasioni da entrambe le parti. Nel finale il Settimello si ritrova a giocare in 10 per l'infortunio del portiere, forse soltanto allora sfumano le speranze di una clamorosa rimonta dele fiorentine, ne approfitta Teodori per mettere il sigillo alla vittoria dell'Etruria La Cella, il Settimello terminerà la gara con 9 giocatrici per un altro infortunio. Come commentare questa gara? ovviamente bisogna essere contenti per la vittoria ottenuta grazie ad un ottmo primo tempo, ma va anche detto che Schiavi e Teodori hanno ancora qualcosa da mettere a punto per questa squadra che comunque subisce almeno due reti in ogni partita. Domenica prossima l'Etruria La Cella andrà a giocare ad Arezzo contro le Free Sisters, gara piena di insidie contro una squadra che di esperienza ne ha da vendere.

ETRURIA LA CELLA - SETTIMELLO 6-2

Etruria La Cella: Ferrante; Sorresina, Vaglini, Calcio Gaudino (21'st Macchioni), Novelli; Scolari, Taddei, Picchi, Giaconi; Meini, Massantini (39' st Teodori). A disp.: Santonico, Paterni, Della Croce. All.: Schiavi.

Settimello: Boughlam; Ditta, Rigacci, Santucci; Iaccarino, Sacchi (43'pt Accardi), Poggesi, Mancin; Croce, Aliaj, Baldassarri. All.: Iaccarino.

Arbitro: Cordoni di Pisa.

Reti: 4'pt, 38'pt Taddei; 13'pt, 34'pt Meini; 43'pt Giaconi; 42'st Teodori (La Cella); 3'st, 16'st Croce (Settimello)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.