Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Fine settimana non positivo per la Stella Azzurra

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Tre sconfitte in altrettante partite per Esordienti, Juniores e Prima Squadra. All'esordio in campionato, le ragazze della Juniores sprecano un vantaggio di 2-0 e vanno a perdere contro lo Scarperia. 
AREZZO – Fine settimana non positivo per le formazioni della Polisportiva Stella Azzurra, con le Esordienti, le Juniores e la Prima Squadra che, tutte impegnate in gare ufficiali di campionato o coppa, hanno subito tre sconfitte.

Il weekend ha preso il via Sabato 8 Ottobre con il terzo turno del campionato Esordienti, con la squadra bianco-azzurra che ha fatto visita ai pari età dell'Arno Laterina. Le ragazze della Stella Azzurra, che hanno dovuto fare i conti con le assenze forzate di 3 giocatrici a causa dell'influenza, si sono impegnate e hanno disputato una partita dignitosa, anche se, alla fine, hanno perso tutti i 3 tempi disputati, con il risultato finale di 3-0 a favore dei valdarnesi.

Nello stesso pomeriggio ha fatto il proprio debutto in campionato la squadra Juniores: nel primo turno della nuova stagione, la Stella Azzurra ha ospitato lo Scarperia e ha giocato una gara a "due facce". Nel primo tempo, la squadra della Chiassa ha giocato bene, con azioni ficcanti per via centrale e buone incursioni dalla sinistra che hanno portato a un doppio vantaggio grazie alle reti di Francesca Pannuzzi e Cristina Meacci. Nella seconda frazione, uscita per infortunio la stessa Pannuzzi, la partita si è rovesciata e lo Scarperia ha preso in mano le redini dell'incontro, raggiungendo un inaspettato 2-2. Nei minuti finali, quando la partita sembrava terminata, la Stella Azzurra ha ottenuto un calcio di rigore: una rete avrebbe posto termine all'incontro, portando le ragazze aretine verso una meritata vittoria, ma il tiro dagli 11 metri è stato calciato alto sopra la traversa. A pochi secondi dal termine arriva la beffa, con lo Scarperia che è riuscito a sfruttare nel migliore dei modi un calcio d'angolo, a realizzare la terza rete e a conquistare, tra lo stupore generale, l'intera posta.

A chiudere il trittico di gare è stata la Prima Squadra che, Domenica pomeriggio, ha esordito nella Coppa Regionale di serie C ricevendo sul proprio terreno l'Aglianese. Le due squadre hanno dato vita a una partita ben giocata, in cui si sono imposte per 1-0 le pistoiesi, forti di una squadra giovane ma già amalgamata perché composta da ragazze che giocano insieme ormai da anni. La Stella Azzurra nel secondo tempo ha schiacciato le avversarie nella loro metà campo, con tante percussioni centrali e tanti tiri che però non hanno mai centrato lo specchio della porta. Nel prossimo turno di Coppa, Domenica 16 Ottobre, la Stella Azzurra sarà impegnata nel primo derby stagionale: sul campo di Badia Alpino, alle 15.30, è in programma la gara tutta aretina contro le Free Sisters.

Arezzo, Mercoledì 12 Ottobre 2011

Direttore Generale

Pol. Stella Azzurra Calcio Femminile

Claudio Chiarini

Uffici Stampa EGV

Marco Cavini

333/45.35.056

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.